È un’attrice e regista molto amata, che negli anni si è costruita una carriera straordinaria. Conosciamo meglio chi è Eleonora Giorgi: dall’età al compagno, per passare ai figli e alla carriera e dove seguirla su Instagram e social vari.

Chi è Eleonora Giorgi

Nome e CognomeEleonora Giorgi
Data di nascita: 21 ottobre 1953
Luogo di nascita: Roma
Età: 71 anni
Altezza: 1 metro e 67 centimetri
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: attrice e regista italiana
Ex mariti: Gli ex mariti della Giorgi sono Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro
Fidanzato: Eleonora è attualmente single
Figli: Eleonora ha due figli, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli
Profilo Instagram@eleonoragiorgiofficial

Eleonora Giorgi età, altezza e biografia

Partiamo come sempre dalla biografia. Dov’è nata e quanti anni ha Eleonora Giorgi? L’attrice è nata a Roma il 21 ottobre 1953 sotto il segno della Bilancia. La sua età oggi è di 71 anni. Non tutti ricorderanno ma l’attrice arriva da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. Sua nonna invece era inglese.

La regista ha un fratello di nome Lamberto Giorgi, che ha 75 anni.

La Giorgi è da sempre considerata sex-symbol degli anni settanta. Nel corso della sua carriera è stata candidata a diversi premi, tra cui la vittoria del David di Donatello nel 1982 per il film Borotalco con Carlo Verdone.

Vita privata

In quanto alla vita privata di Eleonora Giorgi, cosa possiamo dire? Ha un compagno? Attualmente l’attrice è single. In passato però, nel 1979 si è sposata con l’editore Angelo Rizzoli, con cui ha un figlio di nome Andrea, nato nel 1980. Sul web pertanto qualcuno si chiede quanti anni ha Andrea Rizzoli, il figlio di Eleonora Giorgi? Lui ha 44 anni. Quattro anni più tardi dalla nascita di Andrea i due hanno divorziato.

A seguire nel 1993 Eleonora si è sposata con Massimo Ciavarro. Insieme hanno avuto un figlio, ovvero Paolo Ciavarro. Anche questo matrimonio però non è andato a buon fine e nel 1996 hanno divorziato. Negli anni però hanno conservato un rapporto meraviglioso. Da quel momento in poi fino al 2007 è stata legata al romanziere Andrea De Carlo.

Nel 2023 poi il buio. All’attrice è stata diagnosticata una malattia. Dove ha il cancro la Giorgi? Eleonora ha rivelato di avere il tumore al pancreas. Si è sottoposta a cicli di chemioterapia e interventi abbastanza delicati. Inizialmente sembrava che tutto andasse per il meglio, ma con il tempo il brutto male ha continuato a progredire. A Verissimo in più occasioni ha rivelato che stavano cercando di fare il possibile, ma il percorso stava diventando via via sempre più complesso. Al suo fianco però c’è sempre la sua famiglia.

Tra le ultime notizie del 2025, purtroppo non sembrano esserci delle speranze. A Forum Barbara Palombelli, accanto al figlio dell’attrice Paolo Ciavarro (che lavora per la trasmissione) ha infatti rivelato che “Eleonora Giorgi ci sta per salutare”, lasciando intendere che la fiducia di un miracolo sembra quasi ridotta all’osso.

Quanto resta da vivere a Eleonora Giorgi? Molti se lo domandano viste le news, ma non possiamo darvi ovviamente delle risposte e ci si augura che possa davvero avvenire un miracolo.

Dove seguire Eleonora Giorgi: Instagram e social

Facendo una piccola ricerca sui social è possibile trovare senza dubbio i profili ufficiali di Eleonora Giorgi. Su Instagram, per esempio, l’attrice ha un account molto seguito da parte del pubblico.

Nei suoi social la regista approfitta per raccontare tanto della sua vita privata, oltre a ricordare i lavori che l’hanno vista protagonista in questi anni. Ma è principalmente un diario quotidiano quasi interamente dedicato a sé e alla sua famiglia meravigliosa.

Peraltro i più curiosi possono sempre sbirciare sul web e ritrovare le immagini di Eleonora Giorgi da giovane. Delle volte anche lei ne condivide i ricordi.

Carriera

La carriera di Eleonora Giorgi è davvero INFINITA e citare tutto è veramente impossibile. Ricordiamo però che ha esordito con La tarantola dal ventre nero, nel 1971 e nel 1972 (sempre come attrice non accreditata) nel film Roma, di Fellini. Successivamente l’anno dopo è stata protagonista di Storia di una monaca di clausura.

Negli anni ha recitato in diversi ruoli nelle commedie sexy all’italiana, ma ha preso parti anche a pellicole drammatiche come L’Agnese va a morire e Dimenticare Venezia. Poi è tornata alla commedia e una delle sue parti più celebri l’ha recitata in Borotalco al fianco di Carlo Verdone.

Sempre negli anni ’80 Eleonora Giorgi ha recitato in altri film di enorme successo per poi spostarsi negli anni novanta e duemila nel piccolo schermo con alcune parti in progetti come Morte di una strega, Lo zio d’America e I Cesaroni.

Il debutto come regista invece risale al 2003 con Uomini & donne, amori & bugie. A distanza di anni, nel 2009, è tornata alla regia con L’ultima estate. Poi un periodo di pausa e il ritorno in scena in My Father Jack e Attesa e cambiamenti.

La sua carriera però è anche costellata di alcuni programmi televisivi e riconoscimenti vinti. Ma ha lavorato anche a teatro, è stata produttrice di alcuni progetti e sceneggiatrice, oltre che regista.

Eleonora Giorgi negli anni ha lavorato anche in radio e ha pubblicato dei singoli musicali. Al 2016 risale anche il libro Nei panni di un’altra.

Film e serie TV con Eleonora Giorgi

Citare tutti i film con protagonista Eleonora Giorgi è un po’ complicato, ma ricorderemo alcuni dei più importanti. Dopo l’esordio come attrice non accreditata, si è fatta largo nel mondo del cinema.

Tra i tanti film in cui la ricordiamo ci sono, per esempio: Il bacio, Dimenticare Venezia o ancora Borotalco, Sapore di mare 2, Compagni di scuola e tra gli ultimi My Father Jack, Attesa e cambiamenti e La mia famiglia a soqquadro.

Anche in alcune serie TV e citiamo: Lo zio d’America (2002-2006); Provaci ancora prof! (2007), I Cesaroni (2009) e Don Matteo (2016), per ricordarne solo alcuni.

Programmi TV

Tra i programmi in cui abbiamo visto lavorare Eleonora Giorgi segnaliamo: Saint Vincent Estate 1983 (1983); Sotto le stelle (984) il ruolo di giurata a Miss Italia 2007 (2007). Poi è stata nell’ordine concorrente di Ballando con le stelle 13 (2018) e del Grande Fratello VIP 3 (2018).

Ha avuto poi la possibilità di ricoprire il ruolo di opinionista a Live – Non è la d’Urso (2019-2021). Infine di concorrente a Back to School (2022), poi di ospite ad Affari tuoi – Formato famiglia (2022) e sempre di concorrente a Il cantante mascherato 3 (2022).

Ballando con le Stelle 13

Nel 2018 Eleonora Giorgi ha preso parte alla tredicesima edizione di Ballando con le Stelle. Ha danzato accanto a Samuel Peron, ma è stata eliminata e non ha potuto concorrere per la vittoria.

Grande Fratello Vip 3

Sempre nello stesso anno, dunque nel 2018, Eleonora ha partecipato al Grande Fratello Vip 3. La sua avventura però è durata appena 29 giorni e l’edizione è stata vinta da Walter Nudo.

Il cantante mascherato 3

E ancora nel 2022 è stata protagonista della terza edizione del Il Cantante Mascherato. La Giorgi ha vestito i panni della maschera della Gatta. È stata eliminata durante la seconda semifinale!