Eleonora Giorgi: ‘Clizia Incorvaia vittima di ignoranza generazionale’
Eleonora Giorgi dice la sua su Clizia Incorvaia dopo l’esplusione dal Grande Fratello VIP: “Vittima di un’ignoranza della sua generazione.…
Eleonora Giorgi dice la sua su Clizia Incorvaia dopo l’esplusione dal Grande Fratello VIP: “Vittima di un’ignoranza della sua generazione. Colpa di noi genitori”.
Mentre il web discute dell’età vera o presunta di Clizia Incorvaia, sua “suocera” Eleonora Giorgi chiude il caso della sua espulsione dalla casa del Grande Fratello VIP dalle colonne di Novella 2000. Sul numero in edicola da questa mattina, infatti, l’attrice ha scelto di commentare con il direttore Roberto Alessi quanto accaduto televisivamente.
“Soffro tanto per il mio Paolo,” ha esordito la Giorgi, “ma non credo che Clizia sia una cattiva ragazza. Prima di giudicarla voglio conoscerla”.
Eppure molti, dopo le frasi a sfondo mafioso pronunciate nel corso della sua ultima settimana nel reality di Canale 5, non hanno trattenuto l’indignazione. La rete – e specialmente Twitter – ha stroncato l’influencer sotto tutti i punti di vista, contestandone l’atteggiamento nel gioco e l’ignoranza della cronaca. Anche Eleonora Giorgi, a proposito dell’epiteto usato da Clizia Incorvaia per definire il compagno Andrea Denver (“Pentito! Buscetta!”), attribuisce l’accaduto a un’assenza di consapevolezza.
“Credo si sia resa conto solo dopo di quello che aveva detto. Secondo me non è una questione di atteggiamento, ma di ignoranza. Tommaso Buscetta ha fatto delle cose orribili, ma poi si è rivelato un eroe”.
L’attrice ne approfitta per approfondire il ragionamento, allargandolo alle generazioni più giovani e non risparmiandosi in recriminazioni verso le più vecchie.
“Credo che quello che è successo, le parole di Clizia, siano lo specchio di una generazione che è cresciuta senza sapere bene cosa sia la mafia, cosa siano i pentiti e come abbiano contribuito alla lotta contro la mafia. Ecco, forse noi genitori abbiamo sbagliato a non spiegar loro queste cose, a non dar loro le giuste informazioni. Mi sa che questi ragazzi non sanno nemmeno cos’è un pentito di mafia, chi sono Falcone, Borsellino, Buscetta…”.
Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro dopo il GFVip: quale sarà il futuro della coppia?
Sulla storia d’amore tra suo figlio Paolo e Clizia Incorvaia, invece, Eleonora Giorgi preferisce non dire più di quanto non abbia già detto. La passione tra i due concorrenti del GFVip è sbocciata improvvisa, dopo un lungo periodo in cui entrambi si sono studiati a dovere. Ma la mamma di Ciavarro iunior non si è mai voluta intromettere nelle questioni sentimentali del figlio. Se son rose, insomma, fioriranno.
La Incorvaia, intanto, ha confermato a Paolo di aver accettato il suo invito romantico sulla spiaggia di Fregene, per godersi insieme la famosa “birretta” al tramonto. E sui social l’influencer ha voluto anticipare i tempi con un video girato proprio sul litorale romano, tenendo in mano una bottiglia di birra.
Per il ricongiungimento definitivo, però, Clizia dovrà ancora aspettare e, presumibilmente, aspettare a lungo. D’altronde Ciavarro è dato tra i favoriti alla vittoria del Grande Fratello VIP, e sebbene sua madre non dorma la notte al pensiero che gli capiti qualche altra brutta avventura durante la permanenza a Cinecittà, l’augurio dei fan è che Paolo esca dalla Casa il più tardi possibile.