Eleonora Giorgi torna a parlare del tumore al pancreas: “È molto progredito”
Intervistata a Verissimo, Eleonora Giorgi ha parlato del tumore al pancreas: “È progredito”
Durante la puntata di oggi a Verissimo, Eleonora Giorgi ha parlato del tumore al pancreas e ha rivelato: “È molto progredito”, ha ammesso.
Eleonora Giorgi sul tumore al pancreas: “È progredito”
In puntata oggi domenica 12 gennaio a Verissimo è intervenuto non solo Guillermo Mariotto, che ha svelato la sua verità e il suo papabile ritorno a Ballando con le Stelle. C’è stato modo di chiacchierare anche con Eleonora Giorgi. L’attrice è tornata per un nuovo aggiornamento sul suo stato di salute dopo il tumore che le è stato diagnosticato.
A Verissimo Eleonora Giorgi ha ammesso: “Sono davanti al bivio”. Sembrerebbe che l’ultima tac non sia andata come ci si sperava e dunque ha rivelato quali sono le sue condizioni: “L’ultima Tac ha mostrato che tutto è molto progredito. Molto, molto”, ha detto.
“La medicina ti offre percorsi arginanti, chiamati anche palliativi, molto intrusivi. Mi trovo davanti ad un bivio. È un momento tosto, molto complicato”, ha riconosciuto Eleonora Giorgi nel suo discorso.
L’attrice ha ammesso quanto siano stati spaventosi i suoi ultimo 14 mesi a livello fisico. Per ciò che si è creato con la sua famiglia, però, è stato l’anno più bello della sua vita: “Ho fatto tutti gli step nella medicina, è una situazione molto difficile”.
In seguito ha spiegato che un nuovo farmaco, non più sperimentale, potrebbe darle una nuova prospettiva:
“Vorrei che tutti i giorni fossero pieni di vita: settimane, mesi, anni. Sono davanti al bivio, se rinunciare ai supporti o intraprendere questo nuovo cammino. Sono molto tranquilla, anche se tutto dovesse progredire. Il mio corpo lotta, devo capire cosa fare. Non voglio più giorni di vita, voglio più vita nei giorni che mi rimangono, come diceva Rita Levi Montalcini. Mi sveglio e dico che non voglio sprecare la giornata”.
Ci auguriamo ovviamente che arrivino notizie positive da parte di Eleonora Giorgi nelle prossime settimane.