Elio Germano: età, fidanzata, matrimonio, figlio, Instagram e film
Elio Germano biografia età e altezza Chi è Elio Germano? Elio, 1 metro e 73 centimetri di altezza, nasce a…
Contenuti
Elio Germano biografia età e altezza
Chi è Elio Germano? Elio, 1 metro e 73 centimetri di altezza, nasce a Roma il 25 settembre 1980. La famiglia ha origini molisane. Per quanto riguarda il percorso accademico frequenta il liceo scientifico e, nel mentre, studia recitazione presso la scuola Teatro Azione.
La prima esperienza in campo televisivo la fa nel 1988, all’età di 8 anni, partecipando auna pubblicità della marca Bauli. Qualche anno più tardi, invece, esordisce al cinema come protagonista del film Ci hai rotto papà. Nel 1999 abbandona la tournée teatrale con Giancarlo Cobelli per dedicarsi alla pellicola Il cielo in una stanza. Gli altri film a cui ha partecipato l’attore possiamo ricordare Concorrenza sleale, Che ne sarà di noi, Romanzo criminale insieme a Stefano Accorsi, Come Dio comanda, Tutta la vita davanti e Il passato è una terra straniera. Inoltre partecipa alcune fiction come Padre Pio, Un medico in famiglia e Paolo Borsellino.
La notorietà per Elio Germano arriva nel 2007 quando fa parlare di sé per il nudo integrale visto in Nessuna qualità agli eroi. Sempre nello stesso anno, invece, vince il David di Donatello come migliore attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, dove recita con Riccardo Scamarcio. Poco dopo riceve anche il Globo d’oro della Stampa Estera è il premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento. Nel 2010 lo vediamo nella pellicola La nostra vita, per la quale ottiene il premio per la miglior interpretazione maschile. Alla fine di quell’anno lo troviamo nel film biografico La fine è il mio inizio, mentre nel 2011 è protagonista in Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek.
Nel 2014 vince il terzo David di Donatello, il premio Pasinetti durante la mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e il Nastro d’argento grazie a il giovane favoloso. Tra gli ultimi suoi progetti ci sono Troppa grazia e L’uomo senza gravità. Quest’ultimo distribuito da Netflix a partire dall’1 novembre 2019.
La vita privata di Elio Germano: fidanzata, matrimonio e figlio
Parliamo, ora, della vita privata di Elio Germano, facendo particolare attenzione alla sfera sentimentale. L’attore sembra voler mantenere una certa privacy riguardo questo aspetto della sua esistenza. Sappiamo, quindi, davvero poche cose. Durante un’intervista con Grazia, riportata anche dal sito Ladyblitz, racconta del perché non ha mai ha avuto una fidanzata facente parte del mondo dello spettacolo:
Non mi metterei mai con una donna che fa il mio stesso mestiere. Invidio quelli che riescono a farle durare a lungo, ma io non ce la farei. Quando torno a casa devo staccare completamente e con un attrice rimarrai immerso nel lavoro fino al collo. Mi darebbe ansia, invece nella coppia cerco stabilità.
Tuttavia, Elio Germano oggi ha una compagna, Valeria, che dovrebbe essere una maestra di sostegno in una scuola elementare. Non sappiamo se la coppia ha celebrato il matrimonio, ma siamo a conoscenza del fatto che nel 2017 hanno avuto un figlio. Nel 2019, invece, è diventato papà per la seconda volta.
Dove seguire Elio Germano: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Elio Germano non ha nessuno dei profili social più importanti. Infatti, le uniche pagine Instagram, Facebook e Twitter che riusciamo a trovare sono state create dai fan.
Film e programmi televisivi
Ecco, adesso, la lista dei film, non ancora menzionati, a cui ha preso parte Elio Germano:
- Ultimo stadio (2002)
- Respiro (2002)
- Ora o mai più (2003)
- Liberi (2003)
- Quo vadis, baby? (2005)
- Mary (2005)
- Romanzo criminale (2005)
- Melissa P (2005)
- Padiglione 22 (2006)
- N (Io e Napoleone) (2006)
- La bella gente (2009)
- Qualche nuvola (2011)
- Diaz (2012)
Tra le altre pellicole di Elio Germano ricordiamo anche Padroni di casa, L’ultima ruota del carro, Suburra, Alaska, Bella e perduta, Il sogno di Francesco, La tenerezza, Questione di karma e Io sono Tempesta.
Infine, questi i programmi televisivi in cui possiamo trovare Elio Germano:
- Cornetti al miele (1999)
- Padre Pio (2000)
- Un medico in famiglia 2 (2000)
- Via Zanardi 33 (2001)
- Per amore (2002)
- Il sequestro Soffiantini (2002)
- Padri (2002)
- Ferrari (2003)
- Paolo Borsellino (2004)
- Ti piace Hitchcock? (2005)
- Faccia d’angelo (2012)
- In arte Nino (2017)