Elisa di Rivombrosa torna su Canale 5: la trama

Così Elisa di Rivombrosa arricchirà i palinsesti televisivi di Canale 5 il sabato pomeriggio. La serie TV, composta di 2 stagioni, ognuna da 13 episodi, è andata in onda sulla rete ammiraglia dal 2003 al 2005. Ma ricordate tutti la trama?

Il racconto vede come protagonisti gli indimenticabili Elisa Scalzi e il conte Fabrizio Ristori. I due si troveranno a vivere un amore sognato e travagliato e pronto ad affrontare qualsiasi peripezia, compresa la morte.

Questo è il fulcro delle vicende della serie di Elisa Di Rivombrosa. La protagonista, interpretata da una meravigliosa Vittoria Puccini è una ragazza povera, ma con una animo nobile e puro farà perdutamente innamorare il conte Fabrizio Ristori, ovvero Alessandro Preziosi.

Elisa molto invidiata dalla servitù riuscirà con un animo da vera eroina a diventare una , come una moderna eroina diventa la protagonista positiva di un complicato complotto ai danni del Re, che la stessa però riuscirà con furbizia a sventare. La Scalzi cercherà dunque di prevalere contro le imposizioni e i pregiudizi della casta dominante. Non sarà un’impresa facile ma

Come abbiamo detto anche nelle righe precedenti a fare da cornice alla storia di Elisa di Rivombrosa è l’atmosfera che ricorda quella dei romanzi d’epoca, con al centro del racconto la bellissima tenuta di Rivombrosa, per l’appunto. La trama è collocata nella Torino già complessa ma non divenuta capitale d’Italia.

Elisa di Rivombrosa è pronta a tornare e tenervi compagnia. Telecomando alla mano: su Canale 5 ogni sabato pomeriggio, a partire dal 20 giugno dalle 14:05, tutte le puntate dell’amata serie TV!

IndietroAvanti