A seguito della polemica che ha travolto Laura Pausini e Il Re Leone, Elisa replica per la prima volta

Soltanto pochi giorni fa, come ben sapremo, è stato annunciato il cast di doppiatori de Il Re Leone, nuovissimo lice action Disney dell’omonimo film d’animazione, in uscita il prossimo 21 agosto. Tra le protagoniste femminili, a sorpresa, ci sarà niente che meno che Elisa, che avrà il compito di prestare la sua meravigliosa voce al personaggio della leonessa Nala. Tuttavia qualche ore fa, inaspettatamente, è scoppiata una polemica che ha coinvolto un’altra grande artista del panorama musicale italiano: Laura Pausini. La cantante romagnola ha infatti svelato di aver rifiutato il doppiaggio proprio del personaggio affidato alla sua collega, per impegni presi in precedenza. A seguito della rivolta del web, la Toffoli adesso replica per la prima volta, commentando la vicenda. Scopriamo tutto quello che è accaduto.

Come in molti sapranno, attualmente Laura Pausini è impegnata in un lungo tour di stadi al fianco di Biagio Antonacci. Da mesi i due artisti stanno preparando il loro show, concentrandosi a pieno sul loro lavoro. Gli impegni prestabiliti, dunque, hanno impedito a Laura e Biagio di prendere parte a qualsiasi altro progetto, così come svelato dalla Pausini stessa. La cantante ha infatti ammesso di aver ricevuto una chiamata dalla Disney per doppiare il personaggio di Nala, ruolo affidato poi ad Elisa, nel live action de Il Re Leone. Tuttavia la romagnola si è trovata costretta a dover rifiutare, non riuscendo a conciliare tutti gli impegni.

A quel punto si è scatenata una lunga polemica, e i fan della Toffoli hanno attaccato e offeso gravemente Laura Pausini, pensando che quest’ultima volesse far intendere che Elisa sia stata una seconda scelta. Adesso, però, la cantante di Anche Fragile ha replicato alla polemica, commentando per la prima volta la questione e parlando del suo coinvolgimento ne Il Re Leone.

Avanti