Dopo la polemica scaturita con Laura Pausini e Il Re Leone, Elisa replica per la prima volta

Con un lungo post sui social, Elisa ha replicato alla polemica che ha travolto Laura Pausini e Il Re Leone, dichiarando con grande professionalità:

“Di solito tendo ad occuparmi di musica e poco altro, ma credo di avere un potere, un peso, una voce e una responsabilità. Non so per quale ragione in quest’epoca pare ci sia sempre un bel po’ di posto per l’odio e per la negatività. Ma so di certo che abbiamo il potere di cambiare la realtà che ci circonda, e possiamo sempre fare una scelta! Io scelgo l’onestà, la positività, la meritocrazia, la chiarezza, la trasparenza, il coraggio. Ringrazio tutti quelli che mi hanno difesa ma li invito anche a evitare altri scontri. Se fossi una seconda scelta non me ne vergognerei. […] Ci tengo a dirvi una cosa. Anche se fosse così e io fossi una seconda o una terza o una quarta o quinta scelta, non me ne vergognerei affatto e non penso debba essere un problema per nessuno”

Ma non è tutto. Ecco come Elisa ha proseguito:

“Quello che conta è l’opportunità meravigliosa di vivere un’esperienza straordinaria. Ho provato una felicità e una gioia enormi quando mi hanno chiamata, e ho dato tutta me stessa nelle parti cantate e in quelle recitate. Ho fatto il miglior lavoro possibile e ne sono fiera. E ho ricevuto i complimenti da parte di grandi professionisti del doppiaggio e mi sono quasi commossa perché doppiare è sempre stato uno dei miei sogni”

Infine, Elisa ha chiarito anche il suo rapporto con Laura Pausini, facendo intendere che tra le due ci sia una grande stima:

“In quanto a me e a Laura Pausini non è bello che questa situazione crei odio tra i nostri fan, o tra i fan del film. Mentre molti di voi scrivevano messaggi pieni di rancore io e Laura ci mandavamo messaggi dicendoci che ci vogliamo bene”

Pare dunque che la polemica su Il Re Leone sia terminata qui. La stessa Laura Pausini ha commentato la replica di Elisa, mostrando al web il bene reale che esiste tra le due artiste. Non ci resta che attendere l’uscita del live action, e fare un grande in bocca al lupo alle cantanti.

IndietroAvanti