Elisabetta Canalis, tempo di dolci ricordi. Negli Stati Uniti infatti la festa del papà si festeggia in questi giorni e non il 19 marzo come da noi in Italia. E quindi l’ex velina mora, che ormai vive a Los Angeles con il suo Brian Perri e la piccola figlia, Skyler Eva, si è sentita in dovere di dedicare al padre scomparso un tenero pensiero, proprio nel giorno in cui tutti gli americani, attorno a lei, si sono stretti intorno ai genitori maschi.

Cesare Canalis è infatti scomparso a gennaio, dopo una malattia che l’ha spento a 78 anni. Medico e noto radiologo sassarese, è morto proprio accanto alla sua Elisabetta. Così, dopo sei mesi, a lutto non ancora del tutto elaborato ma con un po’ di lucidità in più, la Canalis ha affidato al proprio profilo Instagram una dedica più che sentita: ” Buona festa del papà a colui che vide in me per primo una Briciolina, che mi tolse le rotelle dalla bicicletta senza che io me ne accorgessi, che mi buttò in acqua dalla barca nel mare scuro perché dovevo vincere la paura, che mi riprendeva sempre per come mangiavo (sono migliorata babbo), che mi faceva sedere sulla bici con lui facendomi sentire molto avventurosa e che mi ha reso fiera di lui fin da piccolina qualsiasi cosa facesse, specie quando decise di smettere di andare a caccia per me. Ci manchi ogni giorno che passa ma nel sorriso di Skyler mamma dice di vedere il tuo. Sarà per quello che ti sento sempre vicino a noi. Ovunque tu sia, buona festa del papà”. Il tutto associato a una foto del signor Canalis, in piedi, sorridente.

I follower hanno apprezzato tantissimo il pensiero: “Mi hai commosso. Ci sarà qualcosa di speciale anche per te. Devi crederci sempre. Ti abbraccio”, ha scritto una seguace. “Papà Cesare aveva il viso aperto di un uomo perbene. Credo che se ne sia andato con la serenità di saperti felice, serena con una bella famiglia e soprattutto realizzata nel lavoro e dunque indipendente, che per noi donne è una cosa fondamentale. Ha potuto conoscere la sua nipotina […], una delle cose più emozionanti della vita… così ha rivissuto anche la sua Elisabetta piccolina. Ti manca e questo è certo. Ma io sono sicura che i nostri cari che non sono più tra noi, passino da questo livello di vita ad un altro. Ti abbraccio con tenerezza e voglio credere che le nostre parole, di tutti noi che ti seguiamo da quando eri una ragazzina, e in qualche modo sentiamo di volerti bene, possano esserti davvero almeno un po’, di conforto. E auguri a papà Cesare, ovunque egli sia”, è stato l’accorato messaggio di un’altra utente. La Canalis, oltre a tutte le gioie che la vita le ha riservato, ha anche questa, per quanto virtuale: fan che la adorano e che le hanno fatto sentire il loro affetto anche in un momento non felicissimo come può essere quello del ricordo di un caro che non c’è più.

Avanti