Era lo scorso Marzo quando Elodie Di Patrizi, la cantante proveniente dal talent Amici di Maria De Filippi, ha comunicato che la sua collaborazione con Emma Marrone era giunta al capolinea.

Le due cantanti si sono conosciute proprio tra i banchi di Amici, dove Emma faceva da coach ad Elodie; mentre il loro rapporto professionale è iniziato dopo la fine del talent. Questo sodalizio, però, è durato soltanto un anno fino a quando Francesca Savini, manager e amica di Emma, non ha comunicato tramite un post su Instagram che la collaborazione tra le due cantati era conclusa: «I primi passi sono sempre molto importanti.. sono felice di averti accompagnata e assistita nel tuo percorso fino ad oggi e ti auguro di raggiungere tutti i traguardi e le soddisfazioni che desideri».

Immediata la risposta di Elodie, che a sua volta ha pubblicato un collage di immagini, scrivendo: «È stato bello e importante… Porterò con me tutti i consigli. Grazie di cuore».

Non si è mai saputa la reale motivazione della loro scissione e in questi giorni, a distanza di 5 mesi, Elodie è tornata nuovamente sull’argomento. Ospite durante il Festival musicale Collisioni ha chiarito come sono andate le cose con Emma: «Diciamo che non l’ha presa benissimo quando le ho detto che volevo andarmene» ha esordito la Di Patrizi che ha continuato raccontando: «Siamo andate d’accordo per un po’ e devo dire che in quel periodo in cui io mi sentito molto fragile, mi ha fatto bene avere accanto una persona dura come lei che mi dicesse cosa fare». Poi su Emma ha detto: «Quando hai una persona come lei accanto, è difficile dire la propria», ha aggiunto: «Ho capito che era arrivato il momento di fare le cose a modo mio così, dopo due settimane di riflessione, ho deciso di provare a volare da sola. È giusto che le persone ragionino con la propria testa , siano libere e facciano il loro percorso». Infine ha precisato che tra lei e la Marrone non ci sono più rapporti ne lavorativi ne di amicizia.

Arriverà la replica di Emma Marrone o, come ha sempre fatto, farà finta di niente? Staremo a vedere…

Avanti