Elton John: bagno di folla all’uscita di un ristorante a Firenze
Elton John esce dal ristorante La Giostra di Firenze, acclamato da una folla di ammiratori e curiosi. Ma il cantante…
Elton John esce dal ristorante La Giostra di Firenze, acclamato da una folla di ammiratori e curiosi. Ma il cantante inglese fugge a bordo della sua auto.
Uno dei vicoli più antichi di Firenze si è rapidamente affollato ieri sera, quando all’uscita dello storico ristorante La Giostra è comparso Elton John. Il cantante britannico, come di consueto dotato di un look da vero dandy che non poteva certo passare inosservato, si è affrettato a salire sulla sua auto senza lasciar correre troppo tempo.
In città per ultimare le trattative in vista della prossima partecipazione al Lucca Summer Festival 2019, Elton John ha fatto tappa in uno dei locali preferiti dalle star nel capoluogo toscano. Ma l’artista trascorrerà ancora qualche ora a Firenze, e stamattina è stato adocchiato tra i corridoi degli Uffizi per una visita guidata in tutta riservatezza.
Nonostante abbia cercato di non attirare l’attenzione dei turisti, era impossibile non accorgersi della sua presenza. Come gli è già accaduto qualche anno fa, infatti, il cantante riportava una leggera slogatura alla caviglia che lo ha però costretto a girare per le ampie stanze del museo a bordo di una carrozzina.
“Nemmeno una slogatura alla caviglia potrebbe impedirmi di visitare uno dei più bei musei al mondo”, ha commentato su Instagram.
Elton John a Firenze: a maggio nei cinema il film che ripercorrerà la sua vita
Dopo la breve vacanza a Firenze, Elton John tornerà al lavoro non soltanto in vista dell’imminente tour musicale, ma anche dell’uscita di un prossimo film sulla sua vita. Il 30 maggio 2019 Rocketman – questo il titolo scelto dal regista Dexter Fletcher – sarà in tutte le sale italiane per raccontare virtù e vizi dell’irriverente baronetto inglese.
A calarsi negli stravaganti panni di Elton John, l’ultimo idolo delle teenager Taron Egerton, che ha peraltro avuto il privilegio di vivere a stretto contatto con il cantante per ben due mesi.
“È diventato un mio alter ego: si muove e parla esattamente come me. Quando osservo Taron che mi interpreta, mi sembra di rivedere me stesso da giovane. Ha la mia stessa forza interpretativa ed è un ottimo cantante”.
Con queste parole Elton John ha parlato dell’esperienza di supervisore alla produzione della pellicola, che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera e del privato. A tal proposito, attualmente il film sarebbe in una delicata fase di montaggio. Per rendere il progetto fruibile da un pubblico di tutte le età, si è scelto di tagliare le scene d’amore gay girate da Egerton e Richard Madden, volto della fiction Rai I Medici.
Ma il protagonista non avrebbe preso bene la decisione, ritenendo invece che quelle scene costituiscano passaggi fondamentali per l’introspezione del suo personaggio. D’altronde,
“L’omosessualità di Elton non è certo un segreto, e anche lui è d’accordo con me: quelle due scene sono essenziali per capire come ha approcciato il sesso gay per la prima volta e non possono essere tagliate”.
L’attore ha anche svelato un piccante dietro le quinte:
“Per girarle ho dovuto farmi ‘ritoccare’ il sedere. Infatti ho un enorme drago tatuato su un gluteo, frutto di una notte alcolica al college e i truccatori hanno impiegato quasi un’ora per farlo scomparire…”
Queste e tante altre curiosità su Rocketman nell’ultimo numero di Visto TV, in edicola da mercoledì 10 aprile.