Emma Marrone canta al Wind Summer Festival, ma qualcosa non va come dovrebbe…
L’esibizione di Emma Marrone divide il pubblico Impara prima il nostro dialetto che non lo conosci!», ha scritto qualcuno, mentre…
L’esibizione di Emma Marrone divide il pubblico
Impara prima il nostro dialetto che non lo conosci!», ha scritto qualcuno, mentre c’è chi ha aggiunto: «Sinceramente non mi è piaciuto come è stato cantato il brano di Pino – si legge tra i commenti su Facebook – per un semplice motivo: è stato italianizzato nelle parole». Tra gli spettatori c’è chi non ha risparmiato i commenti al vetriolo, scrivendo frasi come «Orrenda esecuzione! Veramente ridicola» e «Come rovinare un capolavoro. Non è meglio tacere? Non hai nessun rispetto per le opere degli altri».
D’altronde, si sa, gli utenti del web non vanno mai troppo per il sottile. «Secondo me ha rovinato una canzone che andava interpretata con delicatezza e dolcezza e non urlando come canta lei», ha aggiunto qualcuno, usando un po’ di tatto in più per esprimere la propria opinione, mentre c’è poi chi ha sentenziato: «Ah beh! sembrava pugliese no napoletano».
A compensare le critiche, comunque, ci hanno pensato tantissimi fan che si sono invece schierati dalla parte di Emma Marrone, scrivendo: «Ai Wind Summer Festival sei stata fantastica, mi hai emozionata tantissimo con la tua interpretazione del brano di Pino Daniele, veramente da brividi»; «Ieri esibizione imperiale ai Wind Summer Festival, sono sicura che da Lassù Pino è orgoglioso dell’artista che sei. Sei stata il top»; «Anche attraverso uno schermo trasmetti dell’emozioni che fanno venire i brividi incanti tutti qulli che ti ascoltano sei stata spettacolare. Ogni volta è un’emozione diversa e unica». Nessuna replica è arrivata da parte della cantante, che su Twitter si è limitata a ringraziare quanti l’hanno supportata: «Grazie a tutti! Sono davvero onorata! Ma soprattutto grazie Pino».