Emma Marrone a Novella 2000 ci svela alcune curiosità sul nuovo album

Nell’intervista di Novella 2000 che trovate questa settimana in edicola, Emma Marrone non ha parlato solo della malattia. La cantante ci svela alcune delle tante curiosità di questo nuovo album. In tanti sicuramente si chiederanno come ha avuto origine questo lavoro ed ecco che la risposta ce la dà proprio Emma:

“Questo disco nasce da subito, perché l’anno scorso, tra febbraio-marzo ero in tour e intorno all’8 marzo mi trovavo a Los Angeles. Lì sono rimasta per circa un mese e dietro ho portato dei provini, la penna e un taccuino. Dovevo subito tirar fuori cose nuove. E’ un disco nato con il tempo. Piano piano ho iniziato ad assemblare i pezzi e a farmi ispirare. E il fatto che sia andata a Los Angeles non è di certo un caso, ma non perché fa cool, ma perché mi trovavo dall’altra parte del mondo, lontana da tutto e avevo bisogno di quell’adrenalina e paura di stare in una grande metropoli. Lì mi sono fatta ispirare”.

Racconta al direttore di Fanpage.it Francesco Piccinini.

Intervista Emma Marrone – Novella 2000 n° 46.

Disco che vanta varie ed importanti collaborazioni, tra cui quella di Elisa, la quale ha firmato Mascara, una delle tracce. Ecco com’è nata questa canzone:

“Mi ha chiamato lei e mi ha detto che aveva scritto un pezzo per me. Mi ha detto che sarebbe stata felice se avessi gradito e che se fosse stato il contrario sarebbe stato uguale. Io ovviamente ho risposto che non c’era alcun dubbio sul fatto che potesse piacermi. Dunque Mascara è nata così. Abbiamo lasciato volutamente la sua voce nei cori, cosicché c’è anche un pezzo di lei e del suo cuore”.

Un gesto che dimostra la grande amicizia che unisce Emma Marrone e Elisa.

Queste sono dunque solo alcune delle anticipazioni rilasciate dalla cantante e che trovate nel nostro nuovo numero di Novella 2000. Ad Emma non possiamo che augurare buona FORTUNA!

IndietroAvanti