Emma Marrone parla di come sta oggi dopo la malattia e degli insulti ricevuti: l’appello
L’appello di Emma contro gli haters Fabio Fazio ha chiesto a Emma Marrone cosa ne pensasse dell’atteggiamento che alcuni utenti…
L’appello di Emma contro gli haters
Fabio Fazio ha chiesto a Emma Marrone cosa ne pensasse dell’atteggiamento che alcuni utenti del web avevano avuto nei suoi confronti. Minacce, insulti e brutte parole, commenti davvero vergognosi. Ecco quanto dichiarato da Emma:
“Io sinceramente in quei giorni lì avevo cose più serie da gestire e non quattro sfigati che vengono a riversare il loro odio sui social. Quello che posso dire è che, invece di parlarne, ho lanciato una mozione. Noi personaggi famosi per avere il certificato blu, che attesta che siamo noi e non altra gente, dobbiamo mandare i nostri documenti. Certificati, passaporti, carta d’identità alla casa madre che attesta poi che siamo davvero artisti.
Che i social allora iniziassero a certificare tutte le persone, di modo che se almeno mi scrivono un insulto non devo perdere sei mesi tramite la polizia postale a scoprire chi è il fake. C’è il tuo nome, il tuo cognome e ti prendi le tue responsabilità. Il giorno dopo ti arriva la denuncia. Certifichiamoci tutti. Invece che bullizzare, bollizziamoci tutti. Così le cose sarebbero più facili.”
Un appello quello di Emma Marrone, che in effetti già da qualche tempo ha iniziato a prendere piede sui social. Facebook, ad esempio, ha iniziato a chiedere gli estremi di identità dei profili per verificare che gli utenti dietro al computer siano reali. Sicuramente siamo ancora agli inizi, ma si auspica che ci possa essere maggiore controllo sui social nei tempi a venire.