Emma Marrone difende Elodie dagli attacchi sul suo corpo
Nel corso di un’intervista, Emma Marrone difende Elodie dagli attacchi sul suo corpo: ecco le parole della cantante
Le parole di Emma Marrone
Sta per terminare il tour dei club di Emma Marrone, che è stato un vero successo. La cantante infatti ha registrato un sold out dietro l’altro e sta già preparando nuove sorprese per tutti i fan. Il prossimo febbraio infatti l’ex vincitrice di Amici tornerà al Festival di Sanremo tra i Big e come se non bastasse l’11 novembre 2024 si esibirà al Forum di Assago con un concerto evento. I biglietti per questo atteso live sono già in vendita, e stanno andando ruba.
Nel mentre in queste ore Emma Marrone ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia, durante la quale ha parlato di diversi temi sociali. La cantante ha anche menzionato la libertà di una donna di potersi esprimere col proprio corpo. In particolare nelle ultime settimane infatti artiste del calibro di Elodie, e non solo, sono state prese di mira per essersi mostrate seminude, venendo massacrate dal web. Lo stesso trattamento tuttavia non è mai stato riservato ad artisti uomini, che vengono invece osannati dal grande pubblico. Emma dunque non ci sta, e oltre a prendere le parti di Elodie, e di tutte le donne, fa un’importante precisazione:
“Secondo me stiamo regredendo. Adesso criminalizzano Elodie o me per una culotte o perché metto i cerotti sul seno. Dove sta la libertà di esprimersi anche attraverso il corpo? Forse il problema è che molti hanno paura delle donne che finalmente si mostrano come mamma le ha fatte. I miei colleghi maschi sono liberi di stare a torso nudo e mostrare i capezzoli, mentre i nostri vengono censurati. Continuiamo a fare differenze tra il corpo maschile e femminile, e noi siamo sempre la cosa da nascondere”.
Ancora una volta dunque Emma Marrone prende a cuore le più importanti tematiche sociali, mentre continua a concentrarsi sulla sua carriera.