Emma Marrone: età, fidanzato, malattia, Instagram e brani
Ultime news su Emma Marrone Ecco tutte le ultime news su Emma Marrone, dalla vita privata a quella professionale. Dopo…
Ultime news su Emma Marrone
Ecco tutte le ultime news su Emma Marrone, dalla vita privata a quella professionale. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo prima come cantante in gara e poi come co-conduttrice insieme ad Arisa cinque anni fa, questa sera Emma calcherà il palco dell’Ariston da ospite d’onore della settantesima edizione. Secondo le anticipazioni, la vedremo cantare fuori e dentro il teatro in un’esibizione unica nella quale intonerà i suoi ultimi estratti dall’album Fortuna.
L’occasione dell’ospitata di Emma a Sanremo 2020 è l’uscita del film Gli anni più belli, che peraltro segna il suo vero debutto nel mondo della recitazione. Il regista Gabriele Muccino ha sottolineato a più riprese il talento della cantante anche come attrice, e si è detto soddisfatto di averla scelta nei panni della trasognata Anna. A proposito dell’esperienza sul set Emma ha raccontato di aver sostenuto il provino dopo essere stata contattata direttamente da Muccino e aver pensato ad uno scherzo. L’inedita avventura è arrivata a pochi mesi dall’annuncio di un inaspettata interruzione del suo tour musicale.
Malattia e guarigione
Emma Marrone ha confidato ai follower di Instagram di doversi necessariamente fermare a causa del ritorno della malattia. Purtroppo si trattava di una recidiva del tumore alle ovaie che già l’aveva colpita una decina d’anni fa. La cantante si è sottoposta ai dovuti controlli ed è stata infine operata prima di un ulteriore peggioramento delle sue condizioni. Dopo diverse settimane di silenzio, durante le quali ha subito i vergognosi attacchi del pubblico di destra, Emma ha infine affrontato l’argomento in TV:
“Dirlo mi ha liberato da un peso”, ha spiegato in una recente puntata di Verissimo. “Continuerò sempre ad avere paura, perché così evito di fare passi falsi. Grazie alla paura capisco il valore del coraggio anche nelle piccole cose… Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi e che non hanno avuto le mie stesse possibilità. Di che devo lamentarmi? Di niente”.
Al settimanale 7 ha poi confidato che, dopo aver dovuto tingere i capelli per necessità artistiche, probabilmente non tornerà più al biondo. La ragione? Pare che i medici le abbiano sconsigliato le tinte per capelli, considerate potenzialmente cancerogene. “Mi basta sapere che sono bionda dentro”, ha chiosato con ironia.
Oggi dunque Emma Marrone si è ripresa dalla malattia, ed ha fatto il suo ritorno sul palco dell’Ariston come ospite. “Manca pochissimo”, ha commentato a corredo di una foto scattata sul red carpet.