Emma parla della sua partecipazione al Festival

Prima dell’avvio del Festival di Sanremo a Il Giornale Emma Marrone ha spiegato chi è stato a convincerla a partecipare a Sanremo 2022. La cantante ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dal conduttore e direttore artistico della manifestazione, Amadeus, e di aver accettato la proposta dopo alcuni importanti impegni lavorativi:

«Mi ha chiamato Amadeus dicendomi ‘Dai, vieni in gara’. Ho risposto: ‘Dammi il tempo di organizzarmi’. Due giorni dopo aver finito X Factor ero sul set de ‘Il ritorno’, il film da protagonista con la regia di Stefano Chiantini. Insomma, ho avuto mesi molto indaffarati».

Riguardo al suo brano “Ogni volta è così”, Emma Marrone ha fatto sapere: «Non solo. Credo sia molto di più. È anche una dichiarazione di intenti che porto avanti dal giorno zero della mia carriera. Diciamo che è una canzone d’amore fuori dai denti».

Spazio poi, nell’intervista, anche alla serata dedicata alle cover, che vedrà Emma Marrone duettare con Francesca Michielin (la quale ricopre anche il ruolo di direttrice d’orchestra):

«Britney è una idea mia con l’obiettivo di far capire che il pop è una cosa seria. Francesca non voleva, ma dopo qualche bicchiere di vino ha detto sì. Britney è vero simbolo per tante artiste, anche italiane, che hanno subito il peso di padri-padroni e manager ladroni e ne hanno avuto le carriere condizionate. La nostra …Baby one more time sarà il frutto di una visione personale che abbiamo costruito passo dopo passo», ha concluso Emma Marrone.

E proprio questa sera Emma Marrone è pronta a stupire tutti con la sua versione inedita di Baby One More Time!

Indietro