Verissimo : Emma Marrone e la musica

Fin da piccola, dall’età di 9 anni, Emma ha coltivato la passione per la musica. Con le musicassette si esercitava sulle note dei pezzi celebri delle icone del bel canto del nostro Paese. Quel sogno che l’ha portata a vincere Amici e ora ad essere una delle pop star più amate. Per lei è stato un anno molto intenso, anche a livello lavorativo. L’uscita del suo disco ora prevede anche la preparazione di un lungo tour nei palazzetti più importanti d’Italia. Ecco come parla di questo periodo della sua vita:

“Per quanto mi riguarda è stato un anno bellissimo, ma anche parecchio complicato. Quando ti guardi dentro qualcosa cambia. Qualche anno fa promisi ai miei genitori che non mi sarei mai fatta inquinare dal mio lavoro e ho deciso di mantenere questa promessa nel periodo più complicato della mia carriera. Ultimamente sono molto sensibile. Sai ho fatto scelte difficili da sostenere nella mia vita e nel mio lavoro”.

Poi ha proseguito:

“Musicalmente ho seguito l’istinto, quello che sono. Oggi sono una donna di 35 anni e non volevo e potevo vendere delle bugie al mio pubblico. Non so mentire e non posso farlo nemmeno attraverso la musica”.

IndietroAvanti