In occasione del ritorno di Emma Marrone ad Amici – nel ruolo di coach -, Maria De Filippi aveva scritto alla cantante una bella lettera, rivolgendole parole molto affettuose. A poche settimane di distanza, Emma è tornata a parlare del rapporto tra lei e la presentatrice, in un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni: «La mia sincerità verso di lei è uno dei motivi per cui mi stima – ha spiegato -. La ragione è che sono una persona sulla quale si può contare sempre».

Dal 2010, anno in cui la Marrone ha vinto il talent di Maria De Filippi, a oggi il loro rapporto si è evoluto e ha mutato forma: «Adesso non c’è più una situazione tra “giovane talento” e “madrina artistica” – ha detto Emma – ma il nostro rapporto è alla pari». La dimostrazione è arrivata quando Emma ha preso il posto lasciato vacante da Morgan ad Amici: «Quando è scoppiato il patatrac – ha raccontato – mi è arrivata una richiesta di aiuto da parte di Maria. Lei si è sentita in difficoltà nel chiedermelo perché sapeva che avrebbe reso complesso riorganizzare i miei progetti. All’inizio ero titubante, ma ho accettato perché ero l’unica persona esterna al programma che poteva salire su quel treno in corsa».

Dopo la “maretta” causata dall’abbandono di Morgan e l’arrivo di Emma Marrone, il percorso del reality di Canale 5 è andato avanti senza troppi scossoni. Certo, i piccoli screzi e le incomprensioni non mancano mai, ma sicuramente il clima è differente.

Avanti