Momento importante per Emma Marrone, al lavoro sul nuovo album. La cantante salentina, attraverso i social, ha raccontato le ultime giornate, trascorse tra registrazioni e ascolti. «Fotografare i luoghi dove accadono le cose nuove. Ricordare ogni istante di questo percorso. Sta per succedere di nuovo», ha scritto su Instagram. Aggiungendo: «Questa non è casa mia. Da qui però si ricomincia da zero. Ho paura si. Eccitazione tanta. Voglia di dire e di raccontare infinita. La musica. Punto. Giorno 1. Buon viaggio. Ricordati di volerti bene mi ha detto mia madre. Lo farò mamma».

Una lunga didascalia, che somiglia molto a una poesia e che lascia trasparire bene il suo stato d’animo. Le ha fatto eco la manager e grande amica Francesca Savini, che ha pubblicato una foto scattata durante le registrazioni, scrivendo: «Prime magie». Oggi, martedì 3 ottobre, è arrivata un’altra foto: «Io e #matthowe. Ascoltiamo e ridiamo. Siamo felici delle nuove canzoni. Che belli i suoi suoni. Che gioia lavorare con lui. La musica».

I fan seguono con attenzione tutte le pubblicazioni di Emma e non vedono l’ora di sentire il risultato finale: «Saremo felici anche noi di queste nuove canzoni, ne sono sicura», scrive una fan. E qualcuno aggiunge: «La gioia nel leggere queste parole e la felicità nel cuore perché tutto sta prendendo sempre più forma e tu stai tornando davvero». Insomma, le premesse sono ottime. Dopo la pausa estiva, la Marrone si sta dedicando totalmente al nuovo album. Archiviate le vacanze, è arrivata l’ora di pensare solo alla musica.

Qualche settimana fa, Emma si è esibita a Verona, in occasione dei concerti per i vent’anni di carriera dell’amica Elisa Toffoli e, anche in quel caso, non sono mancate polemiche. Secondo alcuni rumors, infatti, le due cantanti avrebbero litigato, ma entrambe hanno smentito con fermezza: «Leggo articoli di un litigio tra me e mia sorella Elisa Toffoli. Fate ridere i polli… per essere elegante! E siete di cattivo esempio!», ha scritto la Marrone. A ribadire il concetto ci ha pensato Elisa, che ha twittato: «Articoli su litigi tra me e la Brownie? Anche no». Questione subito chiarita, dunque. Non c’è tempo per pensare al chiacchiericcio: c’è un album da fare!

Avanti