Il ricordo commosso del Premier Conte e del web

È morto Ennio Morricone” una frase che ha scosso anche il mondo del web, il quale si è riversato sui social per ricordare il Maestro con pensieri sinceri. Un ricordo commosso che parte, però, dalle forze politiche, come il Premier Giuseppe Conte che ha affidato ai social un bellissimo messaggio dedicato al compositore:

“Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema”.

Addolorati anche tanti amici e colleghi hanno voluto porgere la loro riconoscenza a Ennio Morricone sui social. Questo, ad esempio il messaggio di Paola Turci

E c’è ancora chi, appresa la notizia della morte di Ennio Morricone ha aggiunto:

“Mi sveglio e leggo su Twitter che è morto Ennio Morricone. Questo 2020 fa solo danni. Che la terra ti sia lieve Maestro, grazie di averci allietato con la tua straordinaria musica, le tue colonne sonore sono patrimonio dell’umanità”.

Ma sono davvero tantissimi coloro che tra Twitter, Facebook e Instagram abbiamo trovato e riportarli tutti sarebbe impossibile. Ennio Morricone è morto, ma il suo ricordo resterà sempre vivo in ognuno di noi. Anche Novella 2000 e Novella2000.it si stringe al ricordo del web e manda un abbraccio sincero alla famiglia del maestro.

IndietroAvanti