Tutti pazzi – anzi, tutte pazze – per Enrico Mentana. Il giornalista è seguitissimo sui social, attraverso i quali interagisce ogni giorno con i suoi fan. Tra un commento e l’altro relativo alle sue riflessioni sui grandi temi di attualità, però, spesso compaiono anche apprezzamenti e frasi che suonano come veri e propri corteggiamenti. Sarà per questo che sul suo account Instagram c’è stato un simpatico botta e risposta con alcune follower.

Tra i messaggi lasciati a commento di un’immagine scattata a Roma, in particolare, ce ne sono stati due che si sono fatti notare: «Direttore – recitava il primo – ci siamo sfiorati tutto il giorno senza incontrarci: prima all’Isola Tiberina, poi a Castel Sant’Angelo. Che onore sarebbe stato! Ora siamo all’Emporio della Pace per un cocktail, sta a vedere che arriva anche qui, si palesi che le offriamo qualcosa!»; «Direttore – diceva il secondo – trovo ingiusto che ci troviamo a un tiro di schioppo senza incontrarci! Se solo avessi indosso la maglia per maratone…».

In risposta alle due follower, Mentana ha scritto: «Ragazze, ci manca solo che uso Instagram per rimorchiare! Bevete alla mia salute». Lo scambio di battute non si è concluso qui, perché l’autrice del primo commento ha voluto fare una precisazione: «Direttore – ha scritto – ma che per rimorchiare, non mi permetterei mai: sono col mio ragazzo ed un’altra coppia di amici e sarebbe stato per tutti e quattro un piacere immenso poterle stringere la mano! Le auguro un’ottima serata». Quanto accaduto farà desistere le corteggiatrici del direttore del TG di La7?

Avanti