Con una Instagram Stories, Enrico Nigiotti svela a fan e pubblico il perché non sarà tra i concorrenti di Amici Speciali: il motivo dell’assenza

Annunciato inizialmente come uno dei papabili concorrenti della prima edizione di Amici Speciali, Enrico Nigiotti non ci sarà. In tanti, specialmente i fan, si sono chiesti il motivo per il quale il cantante abbia deciso di non presenziare, ma solo in queste ore ha svelato il perché.

Nella trasmissione ideata da Maria De Filippi, in programma dal 22 Maggio, rivedremo tante vecchie conoscenze e non del talent show. Alcuni di loro, come Sebastian Melo Taveira, Vincenzo Di Primo e Riki Marcuzzo, hanno spiegato nelle scorse settimane la causa che li vede fuori dal cast ufficiale, legate ad impegni, scelte personali o a causa delle restrizioni per il Covid-19 che non permette loro di spostarsi.

LEGGI ANCHE: Giovanna Botteri risponde all’appello di Michelle Hunziker e di Striscia La Notizia. Le parole della giornalista

Si è parlato tanto anche di Enrico Nigiotti, che nel 2009 è stato uno dei concorrenti che più hanno fatto discutere. Come ricorderemo infatti, il cantautore livornese in quel periodo si è innamorato di Elena D’Amario e nel corso del serale, pur di non vedere uscire lei, ha preferito essere lui ad abbandonare. Una romantica scelta di cui ancora oggi si parla tantissimo. Sono passati tanti anni, i due si sono lasciati, ma il bene e il rispetto reciproco è rimasto. Nigiotti è maturato tantissimo, diventando una delle penne più promettenti della musica italiana (brani di successo di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti portano la sua firma).

Dopo la recente apparizione al Festival di Sanremo 2020, per Enrico Nigiotti si era presentata l’occasione di partecipare ad Amici Speciali. Una volta svelato il cast ufficiale, però ci siamo resi conto come il suo nome non sia presente. A svelare il motivo e il perché di questa assenza, come dicevamo, è stato proprio Enrico su Instagram:

“Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali”.

Ha scritto Enrico Nigiotti sul suo profilo ufficiale, aggiungendo poi:

Ho un bellissimo rapporto con Maria ma sono stato io a non voler partecipare. Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv, non ho la testa adesso. Tutto qua. Baci”.

Dunque l’assenza di Enrico Nigiotti da Amici Speciali, purtroppo, è legata ad un grave lutto che il cantautore ha subito nelle scorse settimane. Per tale ragione, l’artista toscano ha preferito il silenzio e non presentarsi in TV, almeno al momento.

Uno stato d’animo non si può nascondere ed è giusto che Enrico Nigiotti si prenda il tempo necessario per metabolizzare quanto accaduto nel suo provato. In tanto in queste ore ha regalato ai suoi fan un nuovo brano, Terrazza Mascagni (QUI per ascoltarlo)

Con la speranza di poterlo rivedere presto, mandiamo ad Enrico Nigiotti un forte abbraccio di vicinanza.

Avanti