Enrico Papi torna in televisione come vi avevamo anticipato qualche settimana fa. Scrivete questa data: 13 giugno. Sarabanda, il gioco musicale che ha tenuto compagnia a milioni di italiani, tornerà con una puntata speciale in occasione dei vent’anni dal suo esordio. Chiaramente il format è rimasto fedele anche alla Rete: Italia1. Per tre puntate rivedremo: Allegia, Valentina, Coccinella, La Professora e l’Uomo Gatto. Tutti protagonisti indimenticabili di quel programma.

Con Sarabanda Papi ha avuto un successo enorme arrivando negli studi di Buona Domenica con Maurizio Costanzo. Ultimamente lo abbiamo visto su Rai1 con Tale e quale show, condotto d Carlo Conti. E’ stato lui il mattatore del venerdì sera per tante puntate. Papi, però, ha lavorato anche al nuovo tormentone musicale di Enrico Papi “Mooseca”, che ha girato anche grazie a Fabio Rovazzi. 

Ogni puntata vedrà in gara 8 concorrenti (4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni) che si sfideranno tra i vari giochi, alcuni completamenti nuovi e altri collaudati come l’Asta musicale, il Pentagramma e lo Spaccasecondo.
Ovviamente non mancherà la sfida finale, cioè l’iconico “7×30” che decreterà il campione della puntata e poi il campione assoluto nella finalissima.Tra le novità di questi appuntamenti speciali in prima serata ci saranno anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, Enrico Papi che si metterà in gioco in prima persona e ospiti a sorpresa, anche internazionali, sia in studio che in collegamento.

E se Sarabanda tornasse definitivamente dalla prossima stagione su Italia1? Intanto, vediamo cosa accade allo share in questa occasione: Mediaset potrebbe pensarci.

Avanti