Equilibrium: gli artisti del circo fanno tappa all’Idroscalo
Terza edizione dello show circense della compagnia Gravity, che tra equilibrismo e giochi d’acqua sensibilizza su importanti temi sociali
Gravity Circus all’Idroscalo
Uno spettacolo che sorprende ma fa anche riflettere, quello della compagnia circense Gravity che, per il terzo anno dopo 2021 e 22, torna a esibirsi sull’acqua all’Idroscalo milanese.
Lo show è in scena ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì fino al 10 dicembre prossimo. Eccezionalmente, gli artisti si esibiranno anche nelle date del 31 ottobre (in occasione della serata di Halloween), 1º novembre e 7 dicembre.
Patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano ed in co-marketing esclusivo con McDonald’s, lo spettacolo è sotto la direzione artistica di Larry Rossante e organizzato da Lenny Alvarez.
Emozione e adrenalina sono gli ingredienti principali dello show, incentrato su evoluzioni coreografiche da far girare la testa, sullo sfondo di incredibili giochi d’acqua.
Gli artisti dello show
Tra gli artisti che si esibiscono in questa edizione ci sono i Rivera Brothers, equilibristi del filo, la svizzera Silke Pan, unica verticalista paraplegica al mondo, le fluo Moto-freestyle volanti, l'”Houdini del Circo” Mister David e tanti altri.
Speciale importanza riveste la presenza di Silke Pan, che rievocherà l’incidente che a quindici anni le ha cambiato la vita con una suggestiva performance acrobatica.
La sua presenza s’inscrive nella generale attenzione dello show verso temi altamente sensibili come la disabilità, o verso progetti di lodevole interesse sociale come Il brutto anatroccolo, che si propone di prevenire i tumori della pelle ed è sostenuto dall’organizzazione dello spettacolo.
Appuntamento dunque all’Idroscalo per vivere un’esperienza da sogno!