Se l’anniversario di matrimonio cade nel giorno del solstizio d’estate e per giunta in (rarissima) concomitanza con la luna piena, chiamata Strawberry Moon, cioè luna di fragola, un uomo romantico ha gioco facile. Ed Eros Ramazzotti, che romantico è molto, ne ha approfittato per mandare una dedica speciale alla moglie Marica Pellegrinelli su Instagram.

«L’amore non è solo un gesto ma passione e cura tutti i giorni. Ti amo, Vi amo», ha scritto il cantante da Santiago del Cile dove è in tour con il suo “Perfetto world tour”. «Si chiama Strawberry Moon perché secondo la tradizione dei nativi del Nord America “Strawberry Moon”, la luna piena di giugno, dà il via alla stagione di raccolta delle fragole. Una bella coincidenza, ho pensato a noi. Sei la mia fragola», ha aggiunto.

Già qualche giorno prima, forse sentendo più forte in questi giorni la lontananza da casa o forse perché ora va di moda dichiarare il proprio amore via social (l’ex marito della neo-sindaco di Roma, Virginia Raggi insegna), Eros aveva già pubblicato un’altra foto-dichiarazione a Marica: «Immensamente mi manchi», le aveva scritto.

Per Marica ed Eros, che sono legati dal 2009, questo è un mese speciale: il 6 giugno 2014 si sono sposati con rito civile a Milano e poi il 21  hanno festeggiato a Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria. Hanno due figli: Raffaela Maria, che il 2 agosto compie 5 anni, e Gabrio Tullio, nato il 15 marzo dell’anno scorso.

Avanti