Grande prima serata quella dei Wind Music Awards 2017 ieri 5 giugno su Rai1. Carlo Conti e Vanessa Incontrada hanno presentato come accade da qualche anno ormai i premi ufficiali del mercato discografico italiano. E così, sul palco abbiamo visto intercambiarsi i vari Ligabue, Litfiba, Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, J-Ax e Fedez, Il Volo, Rovazzi, e tantissimi altri.

Ma in particolare uno ha lasciato il segno, per quanto riguarda senza dubbio la sua esibizione, ma soprattutto per il suo sentito messaggio sentito durante la piccola chiacchierata con Conti e Incontrada. Eros Ramazzotti, che dopo aver cantato Sei un pensiero speciale ha mandato l’Arena di Verona in visibilio intonando Più bella cosa, il brano che Eros scrisse per l’allora compagna Michelle Hunziker, ormai felicemente sposata con Tomaso Trussardi. E così, dopo che i conduttori gli hanno consegnato una lastra d’oro con incisa la sua prima canzone depositata in Siae, con tanto di data e cornice, Eros ha colto l’occasione per lanciare il suo messaggio a una persona che ormai fa parte a tutti gli effetti della sua vita. Marica Pellegrinelli.

“Vorrei salutare Marica, che io conosciuto su questo palco e dirle che… la amo tantissimo. Ragazzi, l’amore è fondamentale. L’amore, quello vero”. Mentre il pubblico è esploso in un applauso sentito sicuramente in tutta la città. I due si sono conosciuti infatti sul palco dei Wind Music Awards nel 2009, quando la giovane e allora sconosciuta Marica fu chiamata per premiare il cantante. Da quel momento i due sono diventati via via più inseparabili e ormai, dopo il matrimonio nel 2014 e la nascita dei due figli Raffaela Maria e Gabrio Tullio, si può dire che la relazione va ancora a gonfie vele. Vacanze insieme, sorprese, dediche di affetto via social network sono ormai all’ordine del giorno. E Marica, è entrata anche nel cuore di Aurora, la figlia che Eros ha avuto dalla Hunziker: “sono lieta che oggi tu sia al fianco di mio padre. Per dargli qualche bacchettata (che a noi Ramazzotti ogni tanto serve) ma soprattutto perché amandolo lo capisci, e questo è essenziale. È bello vedervi felici”, è il pensiero che la prima figlia di Eros ha dedicato all’attuale moglie del padre. Insomma, ha proprio ragione Ramazzotti: l’amore è fondamentale. Quello vero però. E se non lo è questo…

 

 

 

Avanti