«Quando un gruppo di soggettisti è in crisi per più di due settimane sapete cosa fa? Prende un dizionario di cinema e inizia a scopiazzare». Carlo Verdone ha raccontato uno dei tanti retroscena degli attori e registi alla libreria Ibs+Libraccio Roma, dove è stato invitato a parlare in occasione della presentazione del dizionario del cinema scritto da Paolo Mereghetti (giornalista de Il Corriere della sera)

Verdone non ha nascosto un momento di difficoltà vissuto dopo il film Maledetto il giorno che ti ho incontrato (1992). «Avevamo un periodo di crisi, senza idee. Così, vidi qualche mio amico e collega che rubacchiava (non faccio nomi) dai dizionari di cinema. E dissi: “Ma che fai?” Lui rispose: “Si fa. L’abbiamo sempre fatto”», ha detto il regista romano. Che – in esclusiva a Novella2000 – ha raccontato di aver cambiato il soggetto del suo prossimo film. Una notizia che nemmeno il produttore conosce e che ha rivelato ai nostri lettori.

Nei film di Verdone è stato presente anche Marco Giallini (Posti in piedi in Paradiso, Io loro e Lara). Riuscirà a portarlo di nuovo sul set?

Clicca sulla foto per guardare l’intervista completa a Carlo Verdone. 

 

CLICCA QUI – LA CASA DI FRANCESCO TOTTI? VERDONE DICE CHE…