Chi è Ethan Torchio dei Maneskin? Età, fidanzata e Instagram
Tutto quello che c’è da sapere su Ethan Torchio, batterista dei Maneskin.
Contenuti
Ecco tutto quello che c’è da sapere su Ethan Torchio, batterista dei Maneskin, dall’età, alla fidanzata, a dove seguirlo sui social e Instagram.
Chi è Ethan Torchio
Nome e Cognome: Ethan Torchio
Data di nascita: 8 ottobre 2000
Luogo di Nascita: Roma
Età: 21 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: batterista dei Maneskin
Fidanzato: Ethan pare sia single
Figli: Ethan non ha figli
Tatuaggi: Ethan non ha tatuaggi visibili
Profilo Instagram: @ethaneskin
Ethan Torchio età e biografia
Andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo sulla biografia di Thomas Raggi. Il batterista dei Maneskin nasce l’8 ottobre del 2000 a Roma.
La sua età è dunque di 21 anni, mentre non abbiamo alcuna informazione circa la sua altezza e il suo peso.
Il padre di Ethan è un regista e il batterista ha ben 8 fratelli, nati da tre madri diverse. Durante la sua adolescenza passa molto tempo tra i set cinematografici e fin da bambino inizia a prendere lezioni di musica.
Vediamo ora cosa sappiamo sulla vita privata di Torchio.
Vita privata: Ethan ha una fidanzata?
Anche sulla vita privata di Ethan Torchio non abbiamo molte informazioni. Il batterista dei Maneskin infatti tiene molto alla sua privacy e non si sa granché su di lui.
Ciò nonostante in molti si chiedono se Ethan abbia una fidanzata o se invece sia single. Anche questa informazione tuttavia è sconosciuta, anche se pare che il musicista sia felicemente single.
In una recente intervista, proprio gli altri membri dei Maneskin hanno etichettato Torchio come quello che rimorchia di più.
Scopriamo adesso dove poter seguire Ethan sui social, in particolare su Instagram.
Dove seguire Ethan Torchio: social e Instagram
In molti si chiedono dove poter seguire Ethan Torchio sui social, e in particolare su Instagram.
Il batterista dei Maneskin, oltre alla pagina ufficiale della band, ha naturalmente anche un suo profilo personale, che vanta oltre 1,9 milioni di follower.
Proprio Instagram Ethan ama condividere i momenti più belli della sua vita privata e della sua quotidianità e ama restare in contatto con tutti i fan della band. Sui social ha fatto molto scalpore il suo scatto (finto) in cui ha fatto credere a tutti di essersi rasato i capelli.
Vediamo ora tutto quello che sappiamo sulla carriera di Ethan, e sul percorso artistico insieme ai Maneskin.
Carriera
La carriera di Ethan Torchio inizia quando risponde ad un annuncio Facebook di una band appena nata, che è alla ricerca di un batterista.
A quel punto il musicista fa la conoscenza di Damiano David, Victoria De Angelis e di Thomas Raggi, e insieme i quattro artisti formano i Maneskin, una delle band più amate del panorama musicale italiano.
X Factor
Il gruppo ottiene così un’enorme popolarità quando nel 2017 si presenta a X Factor 11, dove conquista il cuore dei giudici e del pubblico. Ethan e i suoi compagni così, sotto la guida di Manuel Agnelli riescono a classificarsi al secondo posto e a quel punto la carriera dei Maneskin inizia ufficialmente.
Album e canzoni
Dopo la fine del talent show infatti la band pubblica il suo primo EP, Chosen, che contiene il singolo omonimo e che scala le classifiche musicali. In seguito, il 23 marzo 2018 i quattro pubblicano il secondo singolo, Morirò da re, che diventa una vera hit.
Nel settembre dello stesso anno, i Maneskin presentano il brano Torna a casa, che ottiene un successo incredibile e ad oggi è uno dei pezzi più conosciuti della loro discografia. La canzone anticipa il primo vero album del gruppo, Il ballo della vita. Per questa occasione il 24 ottobre viene proiettato in alcuni cinema il docufilm This Is Maneskin, che raggiunge un incasso pari 74.306€ con ben 6.428 biglietti venduti.
Il 30 ottobre 2020 Ethan Torchio e i Maneskin rilasciano il loro nuovo singolo Vent’anni, che anticipa il secondo disco, Teatro d’ira Vol.1, rilasciato il 19 marzo 2021. Pochi mesi dopo arriva una grande opportunità: il Festival di Sanremo, che li porta a trionfare e sbancare anche all’Eurovision Song Contest.
Per quanto riguarda le altre canzoni, troviamo (giusto per citarne alcune): I Wanna Be Your Slave, Coraline e Mamma mia. Delle cover segnaliamo Beggin‘ dei Four Seasons. Tutte queste canzoni hanno portato la band a ottenere un successo clamoroso.
Festival di Sanremo 2021
Contemporaneamente all’uscita del nuovo album, Ethan Torchio e i Maneskin partecipano al Festival di Sanremo 2021 con il brano Zitti e buoni. La canzone conquista il pubblico e così la band vince il Festival della canzone italiana.
A quel punto il gruppo di diritto viene scelto per rappresentare l’Italia per l’Eurovision Song Contest 2021, che si tiene a Rotterdam.
Eurovision 2021
A maggio 2021, Ethan Torchio e i Maneskein partecipano all’Eurovision 2021 in rappresentanza del nostro paese. Anche in questo caso la band, che accede di diritto alla finale del 22 maggio, si esibisce con Zitti e Buoni.
Fin dal primo momento il gruppo viene decretato come i favoriti alla vittoria della manifestazione.
Premi
- Music Awards
2018 – Premio WMA – Album per Chosen e Premio WMA – Singolo per Chosen
2019 – Premio SEAT – Album per Il ballo della vita, Singolo per Torna a casa e Live per Il ballo della vita tour - Nickelodeon Kids’ Choice Awards
2019 – Candidatura all’Artista italiano preferito - American Music Awards
2021 – Candidatura alla Favorite Trending Song per Beggin’
- Bravo Otto
- 2021 – Candidatura alla Rivelazione nazionale o internazionale
- BreakTudo Awards
- 2021 – Candidatura all’Artista internazionale in ascesa e Candidatura alla Hit internazionale per Beggin’
- Danish Music Awards
- 2021 – Candidatura alla Hit internazionale dell’anno per I Wanna Be Your Slave
- LOS40 Music Awards
- 2021 – Candidatura al Miglior artista o gruppo rivelazione internazionale
- MTV Europe Music Awards
- 2021 – Candidatura al Miglior artista italiano, Candidatura al Miglior gruppo e Miglior artista rock
NRJ Music Awards
2021 – Candidatura al Gruppo/duo internazionale dell’anno
- Rockol Awards
- 2021 – Candidatura al Miglior album italiano per Teatro d’ira – Vol. I
Per quanto riguarda gli altri premi segnaliamo la Candidatura al Premio Amnesty con Stato di natura (insieme a Francesca Michielin) e il Premio Lupa capitolina.