I montepremi vinti grazie agli Europei

Oltre alla soddisfazione di vincere gli Europei 2020, per la FIGC c’è un importante guadagno nei bilancio. Dopo i 9,25 milioni ottenuti per la partecipazione al torneo, si aggiungono tutti gli altri. A sorridere, però, saranno anche le società di appartenenza dei vari giocatori.

L’UEFA verserà un totale di 130 milioni di Euro alle varie società che hanno dato i calciatori per gli Europei 2020. Tutto però in base a quanto i giocatori sono rimasti a disposizione dei vari CT. Tra i giocatori più presenti alla manifestazione vediamo calciatori appartenenti a club come Manchester City, Chelsea tra le inglesi. Mentre tra le italiane spiccano Juventus, Atalanta e Inter.

Altra curiosità riguarda, invece, i giocatori. Il più pagato della Nazionale Italiana (a livello di club) è Gigio Donnarumma. Il calciatore che ha appena rifiutato il rinnovo con il Milan è pronto a una nuova avventura al Paris Saint Germain, dove troverà Marco Verratti, secondo giocatore più pagato. A seguire troviamo tutti gli altri, da Leonardo Bonucci a Jorginho, per passare a Federico Chiesa e Lorenzo Insigne. Tra gli altri nell’ordine ancora Emerson Palmieri, Giorgio Chiellini, Federico Bernardeschi e Ciro Immobile. Questa la top 10 dei calciatori dell’Italia più pagati.

Tralasciando i soldi, comunque, si tratta di un trionfo importante per gli Azzurri agli Europei 2020. Un risultato che solleva il morale anche tra i tifosi, che tanto hanno festeggiato e festeggeranno questa grande vittoria dopo la prima, in questa competizione, che risale al 1968. Complimenti ragazzi, siamo Campioni d’Europa!

Indietro