Europei 2020 e non solo: anche le Olimpiadi di Tokyo sono a rischio!

Ora è ufficiale: gli Europei 2020 slittano definitivamente nel 2021. Ma non è l’unica competizione che potrebbe subire delle variazioni. Anche le Olimpiadi di Tokyo, infatti, potrebbero essere seriamente a rischio.

Qualche settimana fa a parlare di questo possibile stop della manifestazione sportiva è stato un membro senior del Comitato Olimpico Internazionale Dick Pound, il quale attraverso un intervento a TMZ ha dichiarato:

“Per quel periodo la gente dovrà porsi la domanda se è tutto sotto controllo e dirigerci a Tokyo può essere o meno un rischio, a causa del Coronavirus. Se i funzionari valuteranno che può esserci del pericolo sicuramente le Olimpiadi potrebbero essere davvero cancellate. Al momento non c’è la possibilità di spostare la manifestazione altrove, non è nei piani e ad ora si sta lavorando attivamente. Da quel che sappiamo dunque si svolgeranno a Tokyo. Ovviamente tutto si concentrerà sugli affari e solo in seguito, con l’evolversi della situazione, capiremo qualcosa in più. Ovviamente si continuerà a lavorare per l’evento e ci auguriamo che il tutto possa risolversi al meglio”.

Ad ora dunque il clima è molto incerto intorno alle Olimpiadi di Tokyo, mentre oggi è arrivata la conferma che gli Europei 2020 sono stati rimandati ufficialmente per l’estate 2021. Vedremo cosa si deciderà di fare nelle prossime settimane. Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l’Europa e non solo e soltanto seguendo le norme emesse dalle autorità riusciremo a sconfiggere l’emergenza sanitaria.

IndietroAvanti