Chi è il cantante Blind

Il nome di Blind, per chi segue la musica italiana, è molto noto. Vero nome Franco Rujan, ha 22 anni ed originario di Perugia. Perché è famoso? Perché nel 2020 ha partecipato a X Factor, con la voglia di riscattare il suo passato un po’ turbolento. E ha scelto proprio questo nome perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica.

Parlando proprio della sua esperienza a X Factor, ricordiamo che colpì da subito sia i giudici che pubblico. Fu scelto da Emma arrivando ai Live. E qui arrivò alla finale del talent piazzandosi al terzo posto. Un vero peccato che oggi non possa partecipare alla finale di Una voce per San Marino e quindi vedersi sfumare la possibilità di arrivare all’Eurovision 2022.

Ma ricordiamo chi sono gli altri Big, famosissimi in Italia, che concorrono per vincere e quindi arrivare al contest musicale europeo. A sorpresa appaiono i nomi di Francesco Monte e Valerio Scanu. Poi discutissimo, come già detto, è stato Achille Lauro che ha partecipato con la sua “Domenica” al Festival di Sanremo di quest’anno. Altro nome di grande spessore è sicuramente quello di Ivana Spagna. E poi ci sono anche Fabry & Labiuse feat.Miodio, Tony Cicco & Deshedus & Alberto Fortis, Matteo Faustini, Cristina Ramos e infine Alessandro Coli & Burak Yeter.

Non ci resta che attendere questa sera per sapere chi sarà il vincitore.

Indietro