Caos all’Eurovision 2024, un cantante in gara assente alle prove della finale: “Stiamo indagando su un incidente”
C’è caos all’Eurovision 2024 con l’annuncio dell’assenza di un cantante alle prove generali della Finale. E girano alcune indiscrezioni
Poco fa è arrivata la notizia dell’assenza di un cantante alla prima prova generale della Finale dell’Eurovision 2024. Con un comunicato l‘EBU ha fatto sapere che ci sarebbe stato un incidente che ha coinvolto l’artista. E si sta indagando su cosa sia accaduto. Vediamo meglio i dettagli.
Assenza alle prove generali per un cantante dell’Eurovision
Domani si svolgerà la Finale dell’Eurovision Song Contest 2024 in cui troveremo anche la nostra Angelina Mango, in rappresentanza dell’Italia, a gareggiare. Quindi in vista della serata importante, a Malmo si stanno svolgendo le prove generali a cui partecipano dai cantanti ai conduttori in modo che niente vada storto.
A tal proposito l’EBU, l’Unione Europea di Radiodiffusione, ha reso noto tramite i social un comunicato inerente uno dei cantanti in gara. Si tratta del rappresentante dell’Olanda che è stato assente alla prima prova generale della Finale. E i motivi stanno facendo preoccupare, poiché si parla di “un incidente”.
L’EBU riporta: “Stiamo attualmente indagando su un incidente che ci è stato segnalato che coinvolge l’artista olandese. Non proverà fino a nuovo avviso.”. Questo comunicato è servito per dare appunto una spiegazione sull’assenza dell’artista alle prove. Ma non sappiamo ancora la gravità dell’incidente e cosa accadrà nelle prossime ore.
🇳🇱 The EBU has released a statement about Netherlands' absence in today's first Grand Final dress rehearsal.
— ESC Discord (@ESCdiscord) May 10, 2024
"We are currently investigating an incident that was reported to us involving the Dutch artist. He will not be rehearsing until further notice."https://t.co/gu03KJ0B00
L’artista che rappresenta l’Olanda è Joost Klein e oggi avrebbe dovuto partecipare appunto alle prove generali per la finale dell’Eurovision 2024 a partire dalla parata. I media olandesi riferiscono che Klein era presente alla parata delle bandiere e i suoi oggetti di scena erano già pronti sul palco per le prove. Il cantante sarebbe dovuto essere il quinto in scaletta, subito dopo il Lussemburgo, ma sul palco non è mai salito. Le prove sono proseguite quindi con sesta, settima e ottava esibizione in programma.
Stanno girando alcune voci su cosa possa essere accaduto e la parola “incidente” potrebbe non riguardare un vero e proprio “incidente automobilistico” o “l’essersi fatto male”. Infatti secondo il quotidiano olandese De Telegraaf, che cita voci, il concorrente avrebbe voluto fare una dichiarazione di un qualche tipo sul palco ma che questa sua idea sia stata rifiutata dall’Ebu. Il giornale scrive inoltre che se Joost Klein vuole ancora partecipare alla finale, deve prendere parte all’esibizione di stasera. Si tratta di quella riservata alle giurie di qualità, le quali assegneranno i voti che contribuiranno a definire il punteggio finale del concorrente. In caso contrario sarà squalificato.