Eurovision 2024, grave errore della Rai durante la semifinale: violato il regolamento
Sembra che ieri sera la Rai avrebbe erroneamente mandato in onda i voti che l’Italia avrebbe assegnato ai concorrenti dell’Eurovision 2024
Alcuni telespettatori hanno notato che la Rai avrebbe mandato in onda, per errore, le percentuali che l’Italia ha assegnato ai vari cantanti in gara all’Eurovision 2024. Questa sarebbe una violazione del regolamento.
Errore della Rai durante Eurovision 2024
Ieri sera è andata in onda la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e Angelina Mango ha avuto l’opportunità di esibirsi in anteprima. Esattamente come gli altri Paesi che fanno parte dei Big Five ha potuto incantare il pubblico. Verso la fine della serata, nel momento in cui il pubblico ha scoperto i nomi delle Nazioni in finale, gli spettatori hanno notato quello che sarebbe un grave errore da parte della Rai.
LEGGI ANCHE: Eurovision 2024, occhi puntati su Angelina Mango! Rivelata la scaletta ufficiale della finale
A riportare poi la notizia ci ha pensato anche il sito EurofestivalNews, tramite il quale viene fatto sapere che in passato altre giurie nazionali per tale ragione sono state squalificate:
“Da regolamento, per garantire la regolarità della gara in corso, i dati relativi al televoto, al voto delle giurie e anche alla composizione delle stesse vanno divulgati soltanto al termine della gara. Quindi al termine (o al limite poco prima del termine) della diretta della finale dell’Eurovision Song Contest”.
🇮🇹 Italian broadcaster Rai has accidentally revealed their televoting percentages during tonight's #Eurovision semi-final.
— ESC Discord (@ESCdiscord) May 9, 2024
[🎥 Rai] pic.twitter.com/cykJlZt4Qr
La Rai però non avrebbe solo mandato in onda in diretta TV i risultati della seconda semifinale dell’Eurovision 2024. In seguito infatti li avrebbe poi anche condivisi sui propri canali social ufficiali. Insomma, non sappiamo quali decisioni verranno prese o se verranno prese, considerato il fatto che si tratta sicuramente di una svista. Al momento possiamo solo sperare che tutto ciò non abbia conseguenze su Angelina Mango. Così come sulle votazioni dell’Italia durante la finale di sabato 11 maggio 2024.
Noi ovviamente vi terremo informati con tutti gli sviluppi del caso, quindi non dimenticate di seguirci. Ricordiamo che l’ultimo appuntamento andrà in onda sempre sui canali Rai a partire dalle ore 21:00 circa. Tutti gli italiani si riuniranno sicuramente per tifare l’ex allieva di Amici e la sua “La noia“.