Eurovision nel caos: quattro Paesi minacciano di ritirarsi! Cosa sta succedendo a Malmö
C’è un gran bel caos all’Eurovision Song Contest a poche ore dalla finale: ben 4 paesi hanno minacciato di ritirarsi
C’è un grande caos intorno all’Eurovision Song Contest. Ben quattro Paesi hanno minacciato il ritiro dalla manifestazione. Non solo la squalifica dei Paesi Bassi a poche ore dalla finale, ora c’è un altro caos da risolvere!
Quattro Paesi minacciano il ritiro dall’Eurovision
Una giornata particolarmente difficile per i partecipanti all’Eurovision Song Contest, dove partecipa anche la nostra Angelina Mango. Quest’oggi infatti, dopo ore piuttosto agitate, i Paesi Bassi sono stati squalificati e non sono mancate le proteste contro Israele. Ora c’è un altro grattacapo da risolvere: quattro Paesi hanno minacciato il ritiro.
LEGGI ANCHE: Eurovision, Angelina è stata multata? Il suo ufficio stampa interviene e svela la verità
A parlare di questo il quotidiano norvegese VG e il portale ESC Today. Le due fonti hanno fatto sapere appunto che ben quattro nazioni hanno fatto sapere che sono pronti a boicottare la manifestazione e ritirarsi dalla gara:
“Un potenziale disastro, perché le delegazioni di Irlanda, Regno Unito, Svizzera e Portogallo avrebbero considerato di ritirarsi dalla competizione. Ci sono stato colloqui di crisi a tarda notte. Il rapporto sostiene che i rappresentanti dei quattro paesi si sono incontrati venerdì sera con EBU, l’organizzatore dell’Eurovision, per discussioni di emergenza che si sono protratte fino a tarda notte. La gravità della situazione è ulteriormente sottolineata dal fatto che queste delegazioni erano assenti alla tradizionale sfilata delle bandiere durante la prova generale della Grand Final, che si svolge nel pomeriggio“.
Proprio l’artista dell’Irlanda, Bambie Thug ha spiegato il motivo della sua assenza alle prove dell’Eurovision e ha fatto sapere che le altre delegazioni avrebbero violato le regole e non sarebbero mancati attacchi anche dalla TV di stato israeliana nei suoi confronti. L’EBU a riguardo ha fatto sapere che è necessario il rispetto delle regole e di tutti gli artisti in gara con un breve comunicato.
La situazione però in ogni caso resta piuttosto tesa e difficile all’Eurovision Song Contest a poche ore dalla finale.