Eurovision Song Contest 2020 rischia di saltare per il Coronavirus? Le ipotesi
Eurovision Song Contest 2020 a rischio per Coronavirus? Parola agli esperti A parlare del rischio di un possibile annullamento dell’Eurovision…
Eurovision Song Contest 2020 a rischio per Coronavirus? Parola agli esperti
A parlare del rischio di un possibile annullamento dell’Eurovision Song Contest 2020 è stato anche il Dottor Libby Carter della Birmingham City University. Esattamente come il virologo olandese, anche lui, con lucidità ha spiegato come stanno realmente le cose. Ecco quanto estrapolato dal sito DonnaPop:
“Tra 11 settimane Rotterdam dovrebbe ospitare il 65 ° Eurovision Song Contest – un concorso progettato con l’intenzione di riunire diversi paesi d’Europa. Tuttavia, dato lo scoppio e la continua diffusione del Coronavirus, verranno poste domande sulla sicurezza del concorso. Abbiamo visto l’impatto del virus su molti eventi sportivi che sono stati annullati tra l’Italia e l’Irlanda. Inoltre, la Svizzera ha appena annunciato il divieto di raduni pubblici, visti i rischi di contaminazione della folla”.
Ha ricordato il medico facendo riferimento all’Eurovision Song Contest e confermando dunque le possibili ipotesi che si potrebbero verificare nei prossimi mesi:
“I fan non devono pensare che l’Eurovision Song Contest sia diverso, perché è probabile che possa essere rinviato o annullato. Se questo è il caso, ci saranno enormi implicazioni per l’economia dei Paesi Bassi, per non parlare delle implicazioni per l’enorme sforzo che è stato fatto per ospitare un evento simile. Stando alle nostre previsioni è possibile che si consenta ai concorrenti di esibirsi nel proprio paese senza un pubblico dal vivo per contenere ulteriori divulgazioni. Tuttavia, la natura del concorso è quella di riunire culture diverse, un dilemma che gli organizzatori dovranno prendere in considerazione nelle prossime settimane“.
Noi ovviamente ci auguriamo che tutto possa tornare presto alla normalità e che dunque, manifestazioni come l’Eurovision Song Contest 2020 possano svolgersi senza intoppi. Al momento, però, il rischio di un possibile forfait non è da escludere.