Ecco quando si terranno le semifinali e la finale dell’Eurovision Song Contest 2021. Tutti i dettagli e le date della prossima edizione

A causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, tutti i più grandi eventi hanno subito un slittamento, ed è anche quello che è accaduto all’Eurovision Song Contest. L’amatissima kermesse musicale si sarebbe dovuta svolgere a maggio a Rotterdam, e tutto era pronto per la partenza del Festival. A partecipare all’evento ci sarebbe dovuto essere anche Diodato, che avrebbe rappresentato l’Italia con la sua Fai Rumore. La manifestazione tuttavia è stata rimandata al prossimo anno e adesso si attende con ansia l’arrivo dell’Eurovision Song Contest 2021. A tornare saranno anche numerosi artisti, già selezionati per la gara di quest’anno. Al momento però non è ben chiaro chi rappresenterà il nostro paese, ma senza dubbio tutto dipenderà dal prossimo Festival di Sanremo.

In attesa di ulteriori news, poco fa abbiamo scoperto le date delle semifinali e della finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che ancora una volta si svolgerà a Rotterdam. Come comunicato, la prima semifinale si terrà martedì 18 maggio 2021, la seconda giovedì 20 maggio 2021. La finalissima invece si terrà sabato 22 maggio 2021. Ancora da concordare però numerosi dettagli, che verranno stabiliti nelle prossime settimane, in base a come si evolverà la situazione. In merito Sietse Bakker, produttore esecutivo dell’evento, ha dichiarato:

“Abbiamo ora un anno per esplorare tutti gli scenari in dettaglio con le parti interessate e per fare sì che gli show si svolgano a prescindere dalle circostanze, con aggiustamenti se necessari. Abbiamo ancora obiettivi alti!. Il palco di quest’anno ci sarà anche nel prossimo, perché era già pronto. Per il resto, molto dipenderà da quello che sarà possibile in quel momento, dalla disponibilità dei coinvolti e da ciò che contraddistinguerà lo spirito del 2021″.

I biglietti già acquistati per l’edizione saltata di quest’anno rimaranno validi per l’Eurovision Song Contest 2021, mentre chi non riuscisse a prendere parte all’evento potrà ottenere un rimborso del titolo di ingresso. Non resta che attendere a questo punto l’arrivo della kermesse, certi che le aspettative non verranno deluse.

Avanti