Mika alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022?

Dopo la vittoria dei Maneskin alla manifestazione di quest’anno, sappiamo ormai che nel 2022 l’Eurovision Song Contest approderà in Italia. Nonostante ancora non sia stata decretata una città pronta a prendersi la responsabilità di organizzare il tutto, se ne sta parlando ormai da mesi. Molte quelle candidate, ma solo una verrà scelta dopo un’attenta e minuziosa selezione. Il luogo prescelto, infatti, dovrà rispettare rigidissime regole. Ma non solo. Sempre più di frequente si parla anche del conduttore.

Anche questo, infatti, dovrà rispettare alcuni requisiti, come per esempio sapere portare avanti una trasmissione del tutto in lingua inglese. Molti i nomi a cui si è pensato nel corso delle settimane. Da Chiara Ferragni a Caludio Baglioni. Pare, però, che in queste ore sia stato fatto il nome di Mika. A riportare la notizia, data da Gabriele Corsi nel programma radiofonico “Chiamate Roma Triuno Triuno“, ci ha pensato anche Whoopsie. Sul profilo Instagram, quindi, si legge:

Secondo quanto rivelato da Gabriele Corsi, storico componente del “Trio Medusa”, durante la trasmissione “Chiamate Roma Triuno Triuno” da loro condotta su Radio Deejay, Mika sarebbe il prossimo conduttore dell’Eurovision 2022.Il conduttore, infatti, dopo aver mandato in onda il celebre brano “Grace Kelly”, cantato dallo stesso Mika, ha dichiarato: «Grande successo per Mika lo sapete tutti che sta… per condurre l’Eurovision (…) ops, forse mi è sfuggito qualcosa».La notizia non è ancora stata confermata né smentita ma, sui social, sono già numerosi i fan che vedrebbero di buon occhio questa scelta.

A quanto pare, però, Mika non dovrebbe condurre l’Eurovision Song Contest 2022 da solo. Accanto a lui, infatti, un altro volto noto e amato dal pubblico. I due, ricordiamo, inoltre, hanno già collaborato insieme. Continuate a leggere per scoprire di chi stiamo parlando…

Avanti