In una recente intervista a Casa Lollo, Francesco Chiofalo si è detto d’accordo con la squalifica a Lino Giuliano: “A una persona del genere non si dovrebbe dare visibilità; la sua uscita l’ho trovata medievale e di cattivo gusto”.

Francesco Chiofalo sulla squalifica di Lino

Quanto accaduto con la squalifica di Lino Giuliano dalla Casa del Grande Fratello, ancor prima di iniziare il programma, è motivo di discussione sui social. L’ex volto di Temptation Island sarebbe dovuto entrare ieri. A causa di un commento ritenuto omofobo e fuori luogo su un intervento del tiktoker, Enzo Bambolina sul suo conto, ha compromesso la sua avventura.

La scelta per il Grande Fratello è stata inevitabile e se timidamente Alessia Pascarella ha difeso il suo ex Lino Giuliano (anche se ritiene giusto il provvedimento), c’è chi invece come Francesco Chiofalo non ha gradito per nulla quanto successo e ha espresso il suo punto di vista.

Francesco Chiofalo a Casa Lollo, programma condotto da Lorenzo Pugnaloni, ha rilasciato un’intervista e tra le tante cose ha proprio voluto dire la sua sulla squalifica di Lino Giuliano dal Grande Fratello.

“Si è parlato tanto di levare il trash dalla TV e personaggi come me, che sono stato definito tale anche se spesso torno a Mediaset. Rispetto all’editoriale attuale, Lino mi pare piuttosto trash. La sua uscita omofoba l’ho trovata medievale, di cattivo gusto… pesante. Io in tutti questi anni che sto sui social una cosa del genere non l’ho mai detta. Sinceramente no, male”.

Sempre Francesco Chiofalo ha continuato il suo discorso e, senza troppi giri di parole, ha attaccato Lino Giuliano: A una persona del genere non si dovrebbe dare visibilità. E se lo dico io che non sono un bacchettone, significa che è grave. Queste cose vanno punite e non premiate. Poi anche se chiede scusa, lo fa perché sta entrando al GF e c’è il rischio che non entra altrimenti. Non inventare cose, perché di indole è quello. Adesso lo fa in maniera strumentale, ma è così. Sul mondo omosessuale fa parte di quella fascia d’Italia”.

Così dunque Francesco Chiofalo ha giudicato la faccenda, facendo un plauso al Grande Fratello per la scelta fatta.