Antonio Razzi, ex senatore della Repubblica, sarà nel cast di Ballando con le Stelle 2019. Lunedì le prime visite del caso in vista del debutto come ballerino.

Nella giornata di ieri il blog DavideMaggio.it ha anticipato l’intero cast di Ballando con le Stelle 2019. Tra i tanti nomi esclusivi riportati dalla testata, quello dell’ex senatore Antonio Razzi che però era già trapelato alcuni mesi fa anche grazie a Novella 2000. Il settimanale diretto da Roberto Alessi aveva infatti raccolto l’indiscrezione, rimbalzata sin da subito da una parte all’altra del web.

Ancora una volta Milly Carlucci ha infatti dimostrato di aver lavorato duramente, alla ricerca di un parterre di concorrenti inedito e ben assortito. Con la presenza dell’ex senatore Antonio Razzi, poi, la conduttrice è consapevole di strizzare l’occhio al popolo della rete.

È risaputo infatti quanto Razzi, in virtù di gaffe (politiche e non) ma anche della sua verace autoironia, sia diventato una maschera della politica italiana. Ed è ormai altrettanto noto che personaggi come lui fanno funzionare la macchina televisiva perché, anche se con registri di umorismo differente, attirano le simpatie del web.

Ma la presenza dell’ex senatore Antonio Razzi nel cast di Ballando con le Stelle 2019 dimostra anche altro. Vale a dire che a 71 anni suonati come nel suo caso, i giochi non sono fatti. Chiunque può ancora osare mettendosi alla prova e saggiando il proprio talento nascosto in qualche inedita attività come la danza.

In barba dunque a chi pensa che, arrivata “una certa”, sia meglio fare un passo indietro, Razzi si prepara invece ad imparare ben altri passi. Per la prima volta l’ex senatore non scivolerà più su qualche scomodo argomento politico, ma solo sulla pista da ballo!

Ballando con le Stelle 2019: Antonio Razzi si sottopone alle visite mediche preliminari

Secondo quanto apprende Novella 2000, infatti, l’ex senatore Antonio Razzi è ansioso di entrare in sala prove. Prima, però, dovrà sottoporsi ai necessari controlli e alle visite mediche che ne attestino il buono stato di salute.

Lunedì prossimo 11 marzo 2019, alle ore 14.30, Razzi ha preso appuntamento con istruttori e fisioterapisti dello staff del varietà di Rai 1. Una volta superati con l’idoneità i test di routine potrà calcare la pista e conoscere finalmente anche la professionista che lo allenerà nei mesi a venire.

Il debutto dell’ex senatore in qualità di aspirante ballerino è previsto solo da sabato 30 marzo alle 21.30 su Rai 1. Sarà allora che Milly Carlucci inaugurerà ufficialmente la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle.

Se è vero che si tratterà della prima volta di Razzi come concorrente di un varietà per VIP, è altrettanto vero che l’ex senatore ha già numerose esperienze televisive alle spalle. Non solo come ospite di trasmissioni di approfondimento politico, ma anche come conduttore.

Dopo aver dovuto lasciare la politica per la mancata conferma alle ultime elezioni nazionali, ha infatti presentato il programma TV Razzi Vostri sul canale Nove. Allora era il giugno 2018, e Razzi riceveva il suo primo in bocca al lupo da personaggio del piccolo schermo. Ora sarà il caso di rinnovargli gli auguri!