Alda D’Eusanio critica il Grande Fratello
Nel corso di una nuova intervista, Alda D’Eusanio non risparmia critiche al Grande Fratello: ecco le sue parole
Le parole di Alda D’Eusanio
In queste ore a tornare al centro dell’attenzione mediatica è stata Alda D’Eusanio. La giornalista infatti ha rilasciato una lunga intervista a TAG24, e nel corso della chiacchierata ha fatto diverse critiche al Grande Fratello. Come sappiamo di recente i vertici Mediaset hanno deciso di dare una ripulita al reality, eliminando il cosiddetto “trash”. Alda ha così commentato questa scelta di Pier Silvio Berlusconi, lanciando però allo stesso tempo delle frecciatine al reality show. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“La scelta di dare a Mediaset una faccia un pochettino più presentabile la condivido, perché negli ultimi anni, soprattutto il Grande Fratello, è diventato un qualcosa di inguardabile, per quanto riguarda proprio la volgarità. Per cui modificarla era necessario. Però, non è che tu modifichi o dai a un programma un aspetto un po più rispettabile, mettendoci semplicemente Cesara Buonamici come opinionista, devi cambiarlo dalla testa. Il ruolo di Alfonso Signorini è determinante per il programma. È molto importante, anche perché Signorini non è solo il conduttore, è anche l’autore, è la testa, è la mente del Grande Fratello”.
Ma non solo. Alda D’Eusanio dichiara con fermezza che non rifarebbe mai il Grande Fratello, che lei considera “un grande errore”. Come in molti ricorderanno infatti la giornalista venne espulsa per via di alcune esternazioni orribili, e l’accaduto ha avuto importanti conseguenze sulla sua carriera. Adesso così Alda afferma:
“È l’errore più grande che io abbia mai fatto nella mia lunga professione. Non lo rifarei. Per anni ho pensato di non farlo, poi non so com’è, mi sono convinta invece a farlo. Ed era vero il fatto che non fosse per me. Io sin dall’inizio pensavo che non fosse un programma per me e, infatti, così è stato. […] Sono ancora molto ferita. Proprio ferita. Sono indignata e ferita”.