Fabio Fazio: gli anni in Rai tra successi e tensioni

Fabio Fazio Novella 2000 n. 34 2019
(c) Novella 2000 n. 34 – 14 Agosto 2019

55 anni il prossimo novembre, da trentasei Fabio Fazio lavora senza sosta in Rai, con all’attivo ben quattro Festival di Sanremo. Tra i più apprezzati conduttori di rete, specie dal pubblico colto e sofisticato, l’anno scorso rimase invischiato in una querelle che ne contestava il salario.

I postumi di quelle polemiche si sono trascinati durante tutto l’arco dell’ultima stagione, creando probabilmente intorno a lui una certa tensione. A tal punto che, nei mesi precedenti alla presentazione dei nuovi palinsesti, è stata persino messa in dubbio una sua riconferma.

Dopo l’annuncio che Che Tempo Che Fa sarebbe invece migrato su Rai 2, Fabio Fazio ha dichiarato: “Ci divertiremo lo stesso, l’importante è essere considerato una risorsa e non un problema.

Ma ogni problema, almeno per il momento, è rimandato a settembre. Così il conduttore può distendere (anche) i nervi accanto alla moglie, Gioia Selis, da cui lo separano tre anni d’età. Con lei, abituata a occuparsi della casa e dei figli, Fabio Fazio sta insieme praticamente da sempre. La coppia è convolata a giuste nozze nel ’94, ma non ha allargato la famiglia prima del 2004. In quell’anno nasce infatti il primogenito Michele, mentre risale al 2009 l’arrivo della piccola Caterina.

Marito, moglie e figli abitano tutti sotto lo stesso tetto, proprio in quell’ampia villa verso la quale gli occhi indiscreti dei nostri paparazzi hanno voluto oggi allungare il loro sguardo.

IndietroAvanti