Fabio Fazio lascia la Rai per Mediaset? Parlano i vertici
Stando a diverse indiscrezioni, pare che Fabio Fazio sia pronto a lasciare la Rai per Mediaset, ma i vertici chiariscono…
Stando a diverse indiscrezioni, pare che Fabio Fazio sia pronto a lasciare la Rai per Mediaset, ma i vertici chiariscono la situazione
Indubbiamente tra i conduttori più amati e seguiti della televisione italiana da anni c’è Fabio Fazio. Col suo carisma e i suoi modi di fare, il presentatore è da sempre nel cuore del grande pubblico, che segue i suoi programmi con fedeltà e passione. Il suo storico Che Tempo Che Fa è ormai una garanzia per la Rai, e gli ascolti lo dimostrano. Tuttavia già da qualche settimana un gossip si sta facendo strada, diventando sempre più insistente. Pare infatti, stando alle numerose voci, che Fazio possa a breve lasciare la Rai, dopo anni di onorato servizio. Ma non solo. Fabio potrebbe infatti fare il suo arrivo in Mediaset, per occuparsi di nuovi progetti. La cosa, naturalmente, ha insospettito il pubblico, e la notizia non è di certo passata inosservata. Così, adesso, i vertici del Biscione hanno deciso di parlare per la prima volta, chiarendo così la situazione. Scopriamo insieme il comunicato stampa rilasciato.
Non è la prima volta che si mormora dell’addio di Fabio Fazio alla Rai. Già alcuni mesi fa era iniziata a circolare la voce che il conduttore avrebbe potuto lasciare la rete, e che addirittura Che Tempo Che Fa potrebbe essere cancellato dal palinsesto. Stando ai gossip, infatti, pare che lo stipendio del presentatore abbia raggiunto delle cifre troppo elevate, e che dunque i vertici possano decidere di non rinnovare il contratto di Fazio per la prossima stagione televisiva. Naturalmente al momento né Fabio né tanto meno la Rai hanno commentato le voci, tuttavia adesso la notizia si fa sempre più insistente.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembrerebbe che il conduttore stia per lasciare la Rai per fare il suo debutto in Mediaset, lasciando così definitivamente Che Tempo Che Fa. Il gossip in poche ore ha fatto il giro del web, e sono stati in molti a commentare la notizia. Adesso, però, a parlare per la prima volta sono proprio i vertici del Biscione, che commentano così l’indiscrezione sull’arrivo di Fabio Fazio, facendo chiarezza in merito. Scopriamo le loro parole e il comunicato stampa rilasciato.
Le parole di Mediaset sull’arrivo di Fabio Fazio: il conduttore lascia la Rai?
Dopo le numerosi voci sull’addio di Fabio Fazio alla Rai, nelle ultime ore a sostenere la tesi è giunto un sospetto comunicato stampa che sembrava confermare che il conduttore stesse per lasciare la rete per arrivare in Mediaset. Alcune agenzie stampa, infatti, hanno ricevuto una mail che riportava il seguente testo:
“Fazio avrà carta bianca sui contenuti e sugli ospiti da invitare nella piena politica Mediaset che da sempre è sinonimo di libertà di espressione e di comunicazione”
Naturalmente a quel punto si è pensato che l’addio del presentatore alla Rai fosse ormai imminente, e che dunque a breve Fabio Fazio avrebbe assunto un posto di rilievo alla rete avversaria. Tuttavia, poco dopo, Mediaset ha parlato per la prima volta, facendo definitivamente chiarezza. I vertici hanno così smentito la notizia, negando una collaborazione col conduttore e pubblicando il seguente comunicato:
“Mediaset informa che l’indiscrezione relativa a trattative in corso con Fabio Fazio è completamente falsa. Invitiamo gli organi di stampa a verificare con attenzione prima di pubblicare fake news fatte circolare da fonti inattendibili”
Pare dunque che Fabio Fazio non stia per arrivare in Mediaset e che le voci, dunque, siano del tutto false. Ma ciò nonostante, il presentatore lascerà davvero la Rai oppure la rete deciderà di rinnovargli il contratto? Ma soprattutto, Che Tempo Che Fa potrebbe davvero rischiare la cancellazione? Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per scoprire cosa accadrà.