Le parole di Fabio Rovazzi su Tik Tok

Fabio Rovazzi ha motivato il suo punto di vista circa la polemica su Tik Tok e ha fatto così chiarezza motivando il suo pensiero, che tanto ha scatenato critiche intorno al cantante:

“C’è una cosa da dire: a differenza di uno YouTube che metteva nelle condizioni un possibile creator di trovarsi davanti ad un foglio bianco e di dover creare effettivamente qualcosa con il suo talento e con gli strumenti che aveva, adesso TikTok ti mette a disposizione delle cose che ti permettono di fare tutto con niente. Cioè: puoi cantare con la voce di un altro seguendo pure un trend che già sta andando. E’ un tema, tutto qua”.

E per concludere Fabio Rovazzi ha concluso:

“È un tema di discussione che mi interessa molto, perché io sono super fan della creatività e dei creativi. Io mi immagino uno Zach King che tra vent’anni non conta più niente, perché delle applicazioni faranno tutti gli effetti in automatico. Quindi mi dispiace da un lato, perché diventa sempre più difficile capire la selezione del vero talento sul web come avverrà se si crea tutta questa omogeneità, tutto questo modello tutto uguale. Tutte le possibilità per tutti. Secondo me è giusto che un creator si debba sbattere per trovare la sua linea. Fare cose uguali agli altri secondo me è un po’ riduttivo. Tutto qua”.

Con queste parole dunque Fabio Rovazzi ha fatto finalmente chiarezza sulle sue esternazioni nei giorni scorsi in merito all’utilità e uso di Tik Tok.

IndietroAvanti