Fabio Rovazzi: ‘Con Fedez finita perché Faccio quello che voglio’
Fabio Rovazzi si confessa a VISTO: “Fedez ex amico, abbiamo velleità diverse”. Il cantante di Faccio quello che voglio racconta…
Fabio Rovazzi si confessa a VISTO: “Fedez ex amico, abbiamo velleità diverse”. Il cantante di Faccio quello che voglio racconta il lavoro dietro l’ultimo video.
E’ a firma di Ferruccio Gattuso sull’ultima uscita del settimanale VISTO l’intervista a Fabio Rovazzi, che in questi giorni continua a macinare milioni di visualizzazioni su Youtube. Il cantante ha infatti appena pubblicato la sua nuova fatica musicale, Faccio quello che voglio. Distribuito anche il video il 13 luglio scorso, la clip di circa dieci minuti ha già raccolto elevati consensi tra i più giovani. Benché si definisca bruttino e senza particolare talento vocale, Rovazzi è certo di una cosa soltanto: essere un vulcano di idee. E la maggior parte di queste cercherà di realizzarle nel tempo a venire, proprio nel modo in cui vuole lui.
Costruire il video-clip di Faccio quello che voglio gli è costato un enorme sforzo, tanto da averlo definito “una fatica audiovisiva”. Ma la soddisfazione che ha accompagnato la stanchezza del lavoro è stata impagabile. E il piacere di aver creato una sorta di cortometraggio gli ha probabilmente indicato la sua prossima strada.
“La mia forza sono le idee che mi vengono a visitare. Penso di non esagerare a dire che sono un creativo, infatto ho creato da poco la mia società di produzione, la Raw. Ma il mio sogno vero è fare cinema: tra molti anni non saprei come vedermi, ma nel prossimo futuro mi vedo regista e autore di progetti audiovisivi e spot commerciali. Mi piace gestire tutte le fasi del progetto da solo”.
Questo suo incontenibile desiderio di autonomia, che attualmente lo spinge a fantasticare su un prossimo film da attore e regista, è stato anche uno dei principali motivi della rottura con Fedez.