La carriera e i film

La carriera di Fabio Testi inizia quando l’attore presta il suo volto per prendere parte ad alcuni spot pubblicitari. Ben presto, però, il suo talento viene notato, e così negli anni ’60 debutta insieme a Sergio Leone come controfigura nel film Il Buono, Il Brutto e Il Cattivo. Due anni dopo, invece, lo troviamo in C’era una volta il West. Tuttavia la vera svolta arriva quando Fabio viene scelto per prendere parte al film Il Giardino dei Finzi Contini, diretto da Vittorio De Sica.

Negli anni successivi collabora con grandi artisti del cinema italiano, tra i quali Giuseppe Patroni Griffi e Pasquale Squitieri. Negli anni ’70, Testi inizia a diventare popolare anche all’estero, grazie al film L’importante è amare, del regista polacco Andrzej Żuławski. In seguito, nel 1985 lo troviamo tra i protagonisti di Io e il Duce, per la regia di Alberto Negrin, al fianco di Susan Sarandon e Anthony Hopkins.

Nel 1996 Fabio Testi prende parte alla fiction Mediaset Il ritorno di Sandokan, interpretando il ruolo di Yanez de Gomera. Nei primi anni 2000 partecipa a diverse serie tv, per poi entrare nel cast di concorrenti de L’Isola dei Famosi, nel 2013, e del Gran Hermano Vip, versione spagnola del celebre reality, nel 2004. Nel 2020, a sorpresa, Fabio diventa invece uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 4 in Italia.

IndietroAvanti