Fabio Testi: il figlio dell’attore rivela come procede l’emergenza Coronavirus in Cina
A Live Non è la d’Urso il figlio di Fabio Testi rivela in esclusiva come procede l’emergenza Coronavirus in Cina…
A Live Non è la d’Urso il figlio di Fabio Testi rivela in esclusiva come procede l’emergenza Coronavirus in Cina
Se in Italia il Coronavirus sta facendo lentamente il suo corso provocando panico generale, in Cina, invece, da dove è partito tutto, la situazione sta tornando piano piano alla normalità. Lo sa bene il figlio di Fabio Testi, il quale ieri sera è intervenuto insieme alla sua compagna a Live Non è la d’Urso attraverso un collegamento video. Qui il ragazzo ha parlato dell’emergenza che ha colpito i paesi orientali e come procede ora a distanza di tempo. Le cose sono migliorate? A rivelarlo è lui stesso.
LEGGI ANCHE: Fedez e Chiara Ferragni creano una raccolta fondi per gli ospedali e fanno una donazione
Grazie a Barbara d’Urso, abbiamo potuto raccogliere anche la testimonianza del figlio di Fabio Testi, Fabio Jr. Il ragazzo ha non solo rassicurato suo padre, ma spiegato come si sta evolvendo la situazione a Shangai, dove vive con la sua dolce metà e gestisce vari ristoranti. Ecco le sue parole:
“Fortunatamente i contagi sono diminuiti parecchio. Adesso siamo a 20 mila in totale in tutta la Cina e solamente 24 o 25 casi rimasti a Shangai. Considera che a Shangai ci sono 25 milioni di abitanti, quindi stiamo facendo dei miglioramenti notevoli. Ci sentiamo molto sicuri adesso qui”.
Ha raccontato il figlio di Fabio Testi, che ha poi aggiunto come hanno agito loro nel momento in cui vi è stata l’espansione del contagio:
“Sì, noi qui praticamente da un mese, da dopo il Capodanno cinese che abbiamo chiuso tutti i nostri negozi. Ora sono in ripresa il 70-80% dei negozi che hanno riaperto. Noi personalmente abbiamo riaperto in parte alcuni dei nostri bar e ristoranti solo la settimana scorsa. Il tutto con delle modalità di precauzione abbastanza serie. Uno dei locali chiude alle 8 di sera, mascherina, disinfettante. Non si può entrare nei locali prima di misurare la temperatura di tutti i clienti e sedersi a un metro di distanza. In più ora ci sono dei codici nel telefono che scannerizzi e vede dove sei stato negli ultimi quindici giorni. Se hai il codice verde vuol dire che sei stato in posti non critici, se il codice invece è rosso non puoi entrare. Rispettando le regole si può combattere e vincere questo virus”
Dunque con queste importanti accortezze il Coronavirus si può combattere. Intanto il figlio di Fabio Testi ha mandato anche un messaggio a suo padre per rassicurarlo…