Fabio Volo e la moglie Johanna: nozze felici, ma il colpo di fulmine non c’entra
Fabio Volo felicissimo con la moglie Johanna Hauksdottir e i due figli. I segreti del matrimonio? Spontaneità, leggerezza e nessun…
Fabio Volo felicissimo con la moglie Johanna Hauksdottir e i due figli. I segreti del matrimonio? Spontaneità, leggerezza e nessun colpo di fulmine.
Vivono e lavorano insieme dal 2011 Fabio Volo e la moglie Johanna Hauksdottir. La coppia, che si è conosciuta a New York grazie ad un’amica comune, ha ormai due figli di cinque e tre anni. Novella 2000 li ha sorpresi mentre tra coccole e baci passeggiavano per le strade di Milano, dove lui lavora dividendosi tra la scrittura in solitaria e l’intrattenimento televisivo. Da qualche anno è diventato infatti una colonna portante del programma Che tempo che fa, dove accanto a Fabio Fazio è una spalla impareggiabile.
Ma dismessi i panni del simpatico personaggio TV Fabio è un marito e un padre “sempre meno socievole”, puntualizza lui riferendosi all’avanzare dell’età. Ama follemente Johanna, che per tutti è Maggy, e per questo l’ha voluta vedere anche tutti i giorni sul posto di lavoro. Con lui recita infatti nella seconda stagione di Untraditional, in onda su Sky. E qui veste i panni di una donna che, in linea con l’impianto non convenzionale della serie, è scappata dall’ex moglie.
A proposito di Johanna come attrice, Fabio Volo ha detto:
“Per fortuna è anche brava. Mi è andata bene, altrimenti avrei dovuto trovare qualcuno che glielo dicesse“.
Del suo lavoro, invece, rivela di aver maturato un approccio rilassato:
“Vivo sempre in bilico: faccio quello che serve per garantire il mio lavoro, ma non mi ossessiona essere il primo della classe. Mentre c’è chi studia per essere il più bravo, io sono al mare. Alla fine si invecchia e tutta quella fatica che senso ha?”.
Meglio dunque orientare le proprie forze su soddisfazioni meno effimere, come la vita dei figli Gabriel di 5 anni e Sebastian di 3. Con loro lo scrittore ed ex Iena scherza per le strade di Milano, tornando serio al momento opportuno e sempre sotto gli occhi complici e innamorati della moglie Johanna.