Fabrizio Corona: le ultime ore prima del carcere con Carlos Maria
Fabrizio Corona: ecco come trascorreva le ore immediatamente precedenti al ritorno in carcere. Papà e figlio Carlos insieme a Milano.…
Fabrizio Corona: ecco come trascorreva le ore immediatamente precedenti al ritorno in carcere. Papà e figlio Carlos insieme a Milano.
Il ritorno di Fabrizio Corona in carcere ha rinnovato l’apprensione e la polemica del pubblico verso l’ex fotografo dei VIP, specie in ragione degli ultimi avvenimenti che lo hanno visto protagonista. Nelle settimane appena trascorse, Corona è stato al centro del caso Fogli all’Isola dei Famosi. Si è poi rappacificato con Barbara d’Urso in diretta TV, seppellendo l’ascia di guerra che li aveva divisi parecchi anni fa.
A dire il vero, però, Fabrizio Corona è stato ininterrottamente protagonista del gossip sin dalla sua scarcerazione. Sottoposto alla libertà provvisoria dallo scorso anno, l’ex re dei paparazzi ha nell’ordine rifondato una sua fortunata attività, chiuso platealmente la storia mediatica con Silvia Provvedi, e si è riconciliato con la madre e l’ex moglie Nina Moric.
Per fare scalpore gli è talvolta bastato aprir bocca (e magari perdere un dente a Verissimo), imbracciare la bici e rovinare sui binari del tram in centro a Milano, o fidanzarsi per qualche ora con Asia Argento. Allo stesso fine sono valse però anche l’apparizione al Grande Fratello VIP, che lo ha messo faccia a faccia con una rancorosa Ilary Blasi. Per settimane si è inoltre polemizzato sulla sua decisione di sottoporre il figlio adolescente all’attenzione (non richiesta da Carlos) dei social.
Non si può quindi dire che per l’ex re dei paparazzi non sia stato un anno impegnativo. Uscito dal carcere, Fabrizio Corona sembrava aver ripreso possesso della propria vita recuperando il se stesso di un tempo.
Questo clamoroso ritorno in pista è spiaciuto però al Tribunale di Sorveglianza, che ha ritenuto di dover procedere revocandogli la libertà provvisoria più volte contestata anche dalla Procura.
Secondo la versione ufficiale, l’ex galeotto non avrebbe rispettato i termini di quella libertà meritando di rientrare in galera. Una notizia che ha sorpreso molti ma ha anche improvvisamente azzittito chi, dietro interessi travestiti da amicizie, lo ha incensato finché gli è convenuto.
Fabrizio Corona insieme al figlio Carlos prima di rientrare in carcere
Ad ogni modo, il numero di Novella 2000 in uscita il 27 marzo illustra le ultime ore di Fabrizio Corona fuori dal carcere. Di lì a poco l’ex re dei paparazzi sarebbe rientrato a San Vittore, dove già scontava la sua pena e dove, se le cose non cambieranno ancora, resterà sino al 2022.
Ancora ignaro di quanto lo aspettava, Corona s’intratteneva con Carlos Maria all’esterno di un locale milanese. Qui padre e figlio si scambiavano confidenze, tra sorrisi e sguardi seri. Corona registrava qualcosa con aria attenta su un blocco di appunti, forse spiegando a Carlos un po’ del suo lavoro. Il ragazzo invece, credendosi lontano da sguardi indiscreti, sembra… scavasse in profondità.
I due hanno trascorso qualche ora di pausa, l’uno dal lavoro e l’altro dallo studio. Si sono fermati al bar per prendere qualcosa da asporto, e probabilmente rilassarsi dopo i rispettivi allenamenti.
Da qualche mese Fabrizio Corona ha raggiunto un accordo con l’ex moglie Nina Moric per l’affidamento del figlio. Carlos è rimasto infatti a lungo con la nonna paterna, prima di tornare a riabbracciare ufficialmente sua madre. Colpa di vecchie bagarre legali tra ex coniugi, che ora paiono invece tornati a volersi bene proprio per Carlos.
Quali rinnovati contraccolpi avrà però sulla famiglia la recente decisione del Tribunale di Sorveglianza, lo dirà probabilmente solo il tempo. Intanto Fabrizio Corona fa sapere dal carcere, tramite il suo avvocato, che “basta con gli eccessi”. Ma visto com’è andata sarebbe meglio dire basta con la TV…