Fabrizio Del Noce attacca Cristina e Benedetta Parodi: «Mi vergogno di essere stato direttore di Rai uno»
Ieri (16 ottobre) è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Domenica In, lo storico appuntamento domenicale…
Ieri (16 ottobre) è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Domenica In, lo storico appuntamento domenicale di Rai Uno quest’anno condotto dalla due sorelle Cristina e Benedetta Parodi.
Dopo tanta attesa hanno dato il via alla nuova stagione televisiva con lo scopo di riportare nel piccolo schermo la tv di trent’anni fa, quella di Corrado e Pippo Baudo. Un pomeriggio all’insegna dell’amarcord che però non ha avuto il successo sperato. Nonostante le sorelle Parodi abbiano mantenuto la promessa e abbiano ricreato un ambiente casalingo, sereno e leggero in molti non sono rimasti particolarmente colpiti dal nuovo format che invoca il passato senza però riuscirci del tutto…
A rimanere particolarmente deluso è stato Fabrizio Del Noce che ha totalmente bocciato la nuova trasmissione. Così ha detto all’AnKronos:«Una trasmissione a dir poco deprimente. Mi vergogno di essere stato direttore di Rai uno. Sono pensionato vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai uno. Oggi, guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo nè coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare TV. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore -prosegue Del Noce- dopo aver diretto Rai Uno per tanti anni, vederla ridotta così». L’ex direttore della Rai non è stato affatto clemente con il nuovo programma e non ha avuto mezzi termini. Nessuna delle due conduttrici ha replicato alle parole di De Noce, ma leggendo i commenti degli utenti in Rete non è il solo a pensarla così. In molti, infatti, hanno “massacrato” la conduzione delle sorelle Parodi. Qualcuno ha scritto: «Dando una sbirciatina al programma televisivo delle Parodi, posso già dedurre ad una conclusione: RIDATECI GILETTI.» oppure «Sono bastati pochi minuti per capire che #DomenicaIn sarà un flop colossale come se non bastasse dopo quello di ieri sera con #Celebration», «Una #DomenicaIn piu disastrosa in TV non si è mai vista. Inguardabile. Noiosa. Senza alcun senso logico. No comment sulle Parodi.» Noiosa e con idee banali, era meglio lasciare la Domenica In di Pippo Baudo (e resta delittuoso aver tolto L’Arena di Giletti)».