A poche ore dalla sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Fabrizio Moro, e degli anni bui nel tunnel della droga

Tra poche ore andrà in onda la quarta serata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo 2019. Come ben sappiamo la puntata sarà dedicata ai duetti. I 24 Big in gara riproporranno la loro canzone in compagnia di alcuni ospiti, arricchendo così il brano, e regalandoci nuove emozioni. A salire sul palco in compagnia di Ultimo sarà niente che meno che Fabrizio Moro. I due canteranno insieme I Tuoi Particolari, che al momento è uno dei pezzi favoriti alla vittoria. La canzone è anche ai vertici delle classifiche musicali, e sembrerebbe avere buone chances di trionfo. In attesa di scoprire cosa accadrà, e quali sorprese ci riserveranno i due, scopriamo qualche curiosità della vita privata di Fabrizio Moro, e riviviamo gli anni di buio del cantante, vissuti nel tunnel della droga.

Come sappiamo da anni ormai il cantante è legato alla sua compagna Giada, dalla quale qualche anno fa ha avuto due figli, Libero e Anita. La donna è sempre stata lontana dai riflettori, proprio per volere di Moro, che ha voluto tenere la sua vita privata per sé, senza condividerla pubblicamente. Proprio per sua figlia, Fabrizio ha scritto Portami Via, con la quale ha gareggiato trai i Big a Sanremo 2017. Nonostante, dunque, la sua vita privata sia quasi del tutto un mistero, Fabrizio Moro qualche mese fa ha fatto delle scioccanti rivelazioni, ammettendo di essere stato, per anni, nel tunnel della droga.

Scopriamo le sue parole in merito.

Fabrizio Moro racconta gli anni bui vissuti nel tunnel della droga

Durante la sua partecipazione a Sanremo 2018, in compagnia di Ermal Meta, Fabrizio Moro ha ammesso di aver avuto un lungo periodo buio, a causa della droga. Il cantante per anni ha fatto abuso di sostanze, e farlo smettere, come da lui rivelato, è stata la paura della morte. Queste le sue parole in merito:

“Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni: con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l’ecstasy, per ‘sballare’. E l’alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso. Io sono un vigliacco, ho il terrore della morte. A un certo punto ho iniziato a stare male, mi sentivo debole. Sono andato a fare le analisi del sangue. E i risultati mi hanno spaventato. Quando ho capito che dovevo disintossicarmi, un altro disagio è arrivato: la paura di ammalarmi ha iniziato a condizionarmi. Ero ipocondriaco: non uscivo più di casa se non ero sicuro di andare in un luogo con vicino un ospedale. E pure con le donne avevo problemi. Per paura delle malattie, non volevo più fare l’amore. Ho rinunciato al sesso per un bel po’”

Adesso, per fortuna Fabrizio Moro sta bene, e la sua felicità la deve alla sua famiglia, che da sempre lo supporta e lo sostiene in tutte le scelte. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo al cantante, e attendere di ritrovarlo a Sanremo 2019, durante la quarta serata del Festival.

ARTICOLO DELL’8 FEBBRAIO 2019.

AGGIORNAMENTO: Quest’oggi, domenica 5 Maggio 2019, Fabrizio Moro sarà ospite di Domenica In.

Potrebbero interessarti anche: